cicciop Inviato 18 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Buongiorno a tutti, finalmente è arrivata la stampante e sto cercando di settare tutto al meglio o fatto la prova dell'estrusione per verificare gli step/mm ma a fronte di un gcode di 100mm me ne ha usati solo 86.85 adesso però non riesco a capire come leggere e poi modificare il parametro della stringa M92 da repeteir-host Qualcuno saprebbe aiutarmi? EDIT: ho trovato nella tab "Configurazione" il comando "configura firmware EEPROM" dove ci sono tutti i parametri proseguo alla stampa di prova e vi aggiornerò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciop Inviato 19 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2020 allora ho effettuato la calibrazione seguendo la guida del forum, sembra che ora l'ordine di scarto di inferiore al decimo di millimetro e con il calibro a mia disposizione penso sia inutile andare oltre Ora mi sto dedicando a fare qualche stampa di prova e sto avendo problemi vari con la "colatura" del filo dall'estrusore prima dell'inizio della stampa e durante la stampa Ho provato a cambiare il parametro della retrazione impostandolo a 6 mm e velocità 40mm/s ma continuo ad avere queste sbavature su la quasi totalità dei passaggi di stampa. Esiste qualche test dedicato (con il gocde predisposto) per effettuare in un'unica stampa diverse prove di retrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 1 ora fa, cicciop dice: allora ho effettuato la calibrazione seguendo la guida del forum, sembra che ora l'ordine di scarto di inferiore al decimo di millimetro e con il calibro a mia disposizione penso sia inutile andare oltre Ora mi sto dedicando a fare qualche stampa di prova e sto avendo problemi vari con la "colatura" del filo dall'estrusore prima dell'inizio della stampa e durante la stampa Ho provato a cambiare il parametro della retrazione impostandolo a 6 mm e velocità 40mm/s ma continuo ad avere queste sbavature su la quasi totalità dei passaggi di stampa. Esiste qualche test dedicato (con il gocde predisposto) per effettuare in un'unica stampa diverse prove di retrazione? si lo aveva postato @marcottt ,mi pare, un po' di tempo fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciop Inviato 21 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2020 ho fatto qualche ricerca su thingiverse ed ho trovato diversi test da fare ora ho iniziato con 40mm/s e 3-8mm di ritrazione che sono più o meno le impostazioni consigliate di fabbrica (40mm/s e ritrazione compresa tra 4.5 ed 8mm) lo farò a 200°C dopo aver provato la temp-tower vi terrò aggiornati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciop Inviato 4 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Dopo diverse prove e stampe sono riuscito ad ottenere questo risultato, non riesco a capire cosa impostare per evitare le "colate" in sospensione. In ogni caso sono molto soddisfatto delle piccole stampe che ho fatto fin'ora Il file di prova l'ho torvato su thingiverse e mi sembra sia molto completo https://www.thingiverse.com/thing:3158705 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.