Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , devo stampare un cubo 100x100x100,completamente chiuso ,spessore 3mm.

E' gia la seconda stampa che provo a fare e tocca cestinarla in quanto quando si va a creare il layer superiore(il bridge) non essendoci supporto il filmanto "scende" verso l'interno.

Ho provato diverse impostazioni ma non ci sono riuscito, materiale pla ventola al 100%.

Qualcuno è riuscito a farlo? qualche screen alle impostazioni per eseguire ulteriori prove?

P.S non posso usare il vase mode.

Inviato

Secondi me 10 cm sono troppi, forse raffreddando subito il materiale uscito...
Mai provato

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Inviato

Boh strano perché 100mm non sono poi così tanti con pla. Io ne ho fatto da 180mm ed il 3 layer era già "solido"...

Forse provare ad orientare la direzione del primo bridge? Oppure aumentare la sovrapposizione con infill?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Inviato
  Il 24/04/2020 at 06:34, marcottt ha scritto:
Boh strano perché 100mm non sono poi così tanti con pla. Io ne ho fatto da 180mm ed il 3 layer era già "solido"...

Forse provare ad orientare la direzione del primo bridge? Oppure aumentare la sovrapposizione con infill?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Scusami@marcottt forse non ho capito.
Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?

Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Inviato
  Il 24/04/2020 at 06:38, Lothar ha scritto:
Scusami[mention=4034]marcottt[/mention] forse non ho capito.

Ho visto video di qualcuno che ha fatto bridge così lunghi.
Bisogna giocare su fattori di temperatura velocità e raffreddamento.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Inviato
  Il 24/04/2020 at 07:03, valfus ha scritto:
Ho visto video di qualcuno che ha fatto bridge così lunghi.
Bisogna giocare su fattori di temperatura velocità e raffreddamento.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Ecco.......adesso mi tocca provarci......

Inviato
  Il 24/04/2020 at 06:38, Lothar ha scritto:

Scusami@marcottt forse non ho capito.

Expand  

si, senza alcun particolare problema tra l'altro ovvero senza particolari accorgimenti:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8053-tratto-sospeso-180mm-si-può-fare/?tab=comments#comment-52208

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...