farohp Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Ciao a tutti , devo stampare un cubo 100x100x100,completamente chiuso ,spessore 3mm. E' gia la seconda stampa che provo a fare e tocca cestinarla in quanto quando si va a creare il layer superiore(il bridge) non essendoci supporto il filmanto "scende" verso l'interno. Ho provato diverse impostazioni ma non ci sono riuscito, materiale pla ventola al 100%. Qualcuno è riuscito a farlo? qualche screen alle impostazioni per eseguire ulteriori prove? P.S non posso usare il vase mode. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Sicuramente i primi 2/3 layer vengono male, ma poi dovrebbe coprire. Dovresti postare qualche foto magari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 42 minuti fa, farohp dice: Qualcuno è riuscito a farlo? vuoi fare un bridge da 10cm? sicuro sia possibile? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Secondi me 10 cm sono troppi, forse raffreddando subito il materiale uscito...Mai provato________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Boh strano perché 100mm non sono poi così tanti con pla. Io ne ho fatto da 180mm ed il 3 layer era già "solido"...Forse provare ad orientare la direzione del primo bridge? Oppure aumentare la sovrapposizione con infill?Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Boh strano perché 100mm non sono poi così tanti con pla. Io ne ho fatto da 180mm ed il 3 layer era già "solido"...Forse provare ad orientare la direzione del primo bridge? Oppure aumentare la sovrapposizione con infill?Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkScusami@marcottt forse non ho capito.Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Scusami[mention=4034]marcottt[/mention] forse non ho capito.Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionareHo visto video di qualcuno che ha fatto bridge così lunghi. Bisogna giocare su fattori di temperatura velocità e raffreddamento.Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Ho visto video di qualcuno che ha fatto bridge così lunghi. Bisogna giocare su fattori di temperatura velocità e raffreddamento.Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando TapatalkEcco.......adesso mi tocca provarci......________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 52 minuti fa, Lothar dice: Scusami@marcottt forse non ho capito. Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti? Hai una ventola che raffredda il materiale estruso? ________________________________________________ Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare si, senza alcun particolare problema tra l'altro ovvero senza particolari accorgimenti: https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8053-tratto-sospeso-180mm-si-può-fare/?tab=comments#comment-52208 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 si, senza alcun particolare problema tra l'altro ovvero senza particolari accorgimenti:https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8053-tratto-sospeso-180mm-si-può-fare/?tab=comments#comment-52208 Ma hai un filamento particolare? Perché penso che il filamento faccia anche lui la sua parte. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.