Vai al contenuto

Problemi con photon s

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato una photon s nuova, sono alle prime armi con la stampa a resina. Livellato il piatto, faccio partire la stampa di prova e tutto ok. Lavo tutto, filtro la resina asciugo per bene tutto quanto, rifaccio il livellamento per prenderci la mano, e via con una nuova stampa. La stampa non c'è, ne sul piatto ne sul fondo. Ristampo il file di prova e niente. Lavo pulisco asciugo e rifaccio il livellamento. Altra stampa e niente. Decido di cambiare il fep. Tutto nuovo. Livellamento, lancio il file di prova e niente stampa. Ho notato che il display quando lo accendo dal menu impostazioni, é di un colore violaceo. È normale? Dove sto sbagliando? La cosa che non capisco é che la prima stampa é venuta da dio, ho ripetuto le stesse operazioni e poi niente. Un disastro. Consigli? Anche i vostri LCD emettono una luce viola a bassa intensità? Grazie in anticipo e scusate il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ramon3090 dice:

Ciao a tutti, ho comprato una photon s nuova, sono alle prime armi con la stampa a resina. Livellato il piatto, faccio partire la stampa di prova e tutto ok. Lavo tutto, filtro la resina asciugo per bene tutto quanto, rifaccio il livellamento per prenderci la mano, e via con una nuova stampa. La stampa non c'è, ne sul piatto ne sul fondo. Ristampo il file di prova e niente. Lavo pulisco asciugo e rifaccio il livellamento. Altra stampa e niente. Decido di cambiare il fep. Tutto nuovo. Livellamento, lancio il file di prova e niente stampa. Ho notato che il display quando lo accendo dal menu impostazioni, é di un colore violaceo. È normale? Dove sto sbagliando? La cosa che non capisco é che la prima stampa é venuta da dio, ho ripetuto le stesse operazioni e poi niente. Un disastro. Consigli? Anche i vostri LCD emettono una luce viola a bassa intensità? Grazie in anticipo e scusate il disturbo.

Ho la sla da pochissimo, il colore viola dell'LCD l'ho visto quando ho fatto i test. Non hai modo di togliere la resina e capire se lo schermo funziona quando stampi? Da quello che descrivi, se non trovi resina solidificata da nessuna parte o hai cambiato i parametri oppure non ti funziona più l'LCD...

Ti consiglio comunque di fare qualche foto o meglio un breve video così magari qualcuno più esperto ti può dare una mano.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ramon3090 dice:

Quale slicer stai usando ? con quali parametri? resina ?

Quando la stampa non attacca le cause sono poche:

• errato livellamento (anche se ti sembra di averlo fatto bene)
  • tempo di esposizione bottom layer non sufficiente (si parla di 60 sec. in su a secondo della resina ed altezza layer)
  • fep usurato

Comunque hai aggiornato il fw? se stai usando lo slicer presente nella chiavetta sappi che non vale niente. 

prova a far partire una stampa senza vaschetta ne piatto e vedi se l' lcd di stampa (non l'lcd del menu) riproduce le sagome .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per aver risposto. Sto usando lo slicer della chiavetta perché purtroppo con chitubox non riesco a salvare il file con la giusta estensione per farlo leggere alla photon s. Accetto consigli su come fare.

Layer3

Bottom layer 80

Normal exposure 12

Fep nuovo cambiato ieri sera.

Grazie mille 

15878102621004699374086889484562.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quando il piatto sale, sento una specie di scricchiolio come se la resina solidificata si scollasse dal fep. È normale? Grazie mille

Adesso, invernomuto dice:

Ma se mandi in stampa un pezzo senza resina come ti ha detto Tomto l'LCD so accende?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si si si accende tutto correttamente. Cioè si accende dove deve andare a solidificare

5 minuti fa, ramon3090 dice:

Ciao, grazie mille per aver risposto. Sto usando lo slicer della chiavetta perché purtroppo con chitubox non riesco a salvare il file con la giusta estensione per farlo leggere alla photon s. Accetto consigli su come fare.

Layer3

Bottom layer 80

Normal exposure 12

Fep nuovo cambiato ieri sera.

Grazie mille 

15878102621004699374086889484562.jpg

3 minuti fa, invernomuto dice:

Ma se mandi in stampa un pezzo senza resina come ti ha detto Tomto l'LCD so accende?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si si si accende tutto correttamente. Cioè si accende dove deve andare a solidificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...