RiggleAura Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Aggiornamento!! Ho ricalibrato l'asse Z un paio di volte con il metodo consigliatomi da @Killrob ed ho provato a stampare un altro cubo, nella prima stampa il cubo era di parecchio ancora scalato sempre in Z così ho ricalibrato e attualmente sto provando a stampare. Appena finito controllo anche gli stepmm degli altri due assi e dell'estrusore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 21 minuti fa, RiggleAura dice: Aggiornamento!! Ho ricalibrato l'asse Z un paio di volte con il metodo consigliatomi da @Killrob ed ho provato a stampare un altro cubo, nella prima stampa il cubo era di parecchio ancora scalato sempre in Z così ho ricalibrato e attualmente sto provando a stampare. Appena finito controllo anche gli stepmm degli altri due assi e dell'estrusore. quello che hai in mano è un mezzo aborto 😄 ma quello che vedo in stampa comincia ad essere accettabile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiggleAura Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 🎶Piano piano, buono buono.🎶 No vabbè, sto ancora impostando tutto e praticamente sto facendo abbastanza a tentativi non conoscendo tutte le impostazioni, ma si vedono lenti miglioramenti. 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 1 ora fa, RiggleAura dice: 🎶Piano piano, buono buono.🎶 No vabbè, sto ancora impostando tutto e praticamente sto facendo abbastanza a tentativi non conoscendo tutte le impostazioni, ma si vedono lenti miglioramenti. 👍 Beh... Questo comincia ad essere già buonino. A dimensioni come sta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiggleAura Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 25 minuti fa, Killrob dice: Beh... Questo comincia ad essere già buonino. A dimensioni come sta? Premetto che non ho un calibro digitale (appena comprato, arriverà lunedì si spera) Y=20 ; X=20 ; Z=22 Proseguo a ricalibrare fin tanto che il valore non è giusto. Tuttavia non comprendo tutte le imperfezioni vicino alle lettere, a prima vista mi sembra un problema di temperatura ma sono già a 190° non so se scendere ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Se usi pla 190 è fin basso, io direi che 195-200 è l'ideale ma dipende dalla marca con quante pareti lo stai facendo quel cubo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiggleAura Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Spessore pareti: 0.8 mm Strati superiori ed inferiori: 3 Temperatura iniziale di 210 e poi scende a 190 (ora provo 195). Comunque in quest'ultima stampa l'altezza è perfetta. 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 ok adesso direi che puoi fare un Thin wall test per calibrare il flusso di stampa 😉 vai su youtube, cerca il canale di help3d e poi cerca il video del thin wall test anzi eccotelo qui https://www.youtube.com/watch?v=7EM-gLF1LIY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.