RiggleAura Inviato 25 Aprile 2020 Autore Inviato 25 Aprile 2020 Aggiornamento!! Ho ricalibrato l'asse Z un paio di volte con il metodo consigliatomi da @Killrob ed ho provato a stampare un altro cubo, nella prima stampa il cubo era di parecchio ancora scalato sempre in Z così ho ricalibrato e attualmente sto provando a stampare. Appena finito controllo anche gli stepmm degli altri due assi e dell'estrusore. 1 Cita
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Inviato 25 Aprile 2020 21 minuti fa, RiggleAura dice: Aggiornamento!! Ho ricalibrato l'asse Z un paio di volte con il metodo consigliatomi da @Killrob ed ho provato a stampare un altro cubo, nella prima stampa il cubo era di parecchio ancora scalato sempre in Z così ho ricalibrato e attualmente sto provando a stampare. Appena finito controllo anche gli stepmm degli altri due assi e dell'estrusore. quello che hai in mano è un mezzo aborto 😄 ma quello che vedo in stampa comincia ad essere accettabile 1 Cita
RiggleAura Inviato 25 Aprile 2020 Autore Inviato 25 Aprile 2020 🎶Piano piano, buono buono.🎶 No vabbè, sto ancora impostando tutto e praticamente sto facendo abbastanza a tentativi non conoscendo tutte le impostazioni, ma si vedono lenti miglioramenti. 👍 1 Cita
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Inviato 25 Aprile 2020 1 ora fa, RiggleAura dice: 🎶Piano piano, buono buono.🎶 No vabbè, sto ancora impostando tutto e praticamente sto facendo abbastanza a tentativi non conoscendo tutte le impostazioni, ma si vedono lenti miglioramenti. 👍 Beh... Questo comincia ad essere già buonino. A dimensioni come sta? Cita
RiggleAura Inviato 25 Aprile 2020 Autore Inviato 25 Aprile 2020 25 minuti fa, Killrob dice: Beh... Questo comincia ad essere già buonino. A dimensioni come sta? Premetto che non ho un calibro digitale (appena comprato, arriverà lunedì si spera) Y=20 ; X=20 ; Z=22 Proseguo a ricalibrare fin tanto che il valore non è giusto. Tuttavia non comprendo tutte le imperfezioni vicino alle lettere, a prima vista mi sembra un problema di temperatura ma sono già a 190° non so se scendere ancora. Cita
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Inviato 25 Aprile 2020 Se usi pla 190 è fin basso, io direi che 195-200 è l'ideale ma dipende dalla marca con quante pareti lo stai facendo quel cubo? Cita
RiggleAura Inviato 25 Aprile 2020 Autore Inviato 25 Aprile 2020 Spessore pareti: 0.8 mm Strati superiori ed inferiori: 3 Temperatura iniziale di 210 e poi scende a 190 (ora provo 195). Comunque in quest'ultima stampa l'altezza è perfetta. 😁 Cita
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Inviato 25 Aprile 2020 ok adesso direi che puoi fare un Thin wall test per calibrare il flusso di stampa 😉 vai su youtube, cerca il canale di help3d e poi cerca il video del thin wall test anzi eccotelo qui https://www.youtube.com/watch?v=7EM-gLF1LIY 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.