Vai al contenuto

(RISOLTO) z offset... non riesco più' a regolarlo...

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, la mia stampante ha il sensore per lo z offset. lo regolavo da marlin o direttamente dal suo menu'. ultimamente lo faccio da simplify3d nel processo di stampa. da ieri pero' (ho fatto qualche ritocco alla testina e quindi devo ricalibrare l'offset) non mi prende più' i comandi da simplify e tanto meno da menu'. ho fatto diversi pasticci a livello di gcode, M500, M501, M503 e adesso non so più' dove sono. ho seguito una guida utilizzando da s3d l'M851 ma nulla. se cambio l'offset da menu', il nuovo valore viene riportato sull'LCD ma la quota non cambia. potete aiutarmi? 

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come può essere riportato su lcd e non essere realmente alzato ?? se è su lcd vuol dire che il gcode lo contiene.... 

faccio esempio:

a) diciamo che tu stampi 0.2 con layer iniziale 0.2... quando inizia la stampa devi avere z=0.2

b) diciamo come sopra, ma 1mm di offset... quando inizia la stampa devi avere z=1.2....  

a te cosa succede ? hai a display z=1.2 ma altezza reale 0.2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcott grazie per l'interessamento.

in soldoni succede che qualsiasi valore ci sia sull'LCD (per esagerare e capire se fosse solo un problema di vista mio, ho messo addirittura 3 mm) l'ugello sia sempre alla stessa altezza ovvero raschia sul piatto. premetto che dopo ogni variazione da menu' faccio "store memory". non vorrei aver "inibito" la memorizzazione dei dati usando l'M503 da s3d, anche se almeno da li' dovrebbe essere registrabile. invece neanche più' da g.code riesco a cambiarlo...

aggiungo che sull'LCD appena accendo, leggo z=0. se entro in control-motion- z offset è a 0.50

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...