Vai al contenuto

Che confusioneeeeeee

Gilberto

Messaggi raccomandati

Non sto riuscendo a prendere una decisione. 

Premesso che vorrei acquistare una Stampante 3D (sarebbe la prima) e che non ho esperienze di nessun tipo con la stampa 3D, vorrei sapere cosa mi consigliate.

Ho visto la ENDER 3 presente su molti video di Youtube, descritta come una buona stampante, sebbene ognuno apporta una infinità di modifiche e migliorie di ogni tipo.

Poi mi sono imbattuto sulla ANET ET4 che mi sembrerebbe migliore, ma in Italiano non trovo quasi nulla. Ho visto solo un post in questo forum per un ragazzo che aveva alcuni problemi dopo aver cambiato filo in seguito alla fine dei 10 m. forniti con la stampante ma alla fine non si sa com'è finita.
Su internet ho visto che la ANET sembrerebbe ben rifinita, compatta, senza lasciare tutto all'aperto. Infatti qualcuno ha fatto anche delle specie di coperture per i binari della ENDER per evitare che tutti gli scarti dei filamenti finiscano nei binari della base.

Cosa mi consigliate? Vi prego aiutatemi, non vorrei acquistare il primo prodotto a caso e poi ritrovarmi senza aiuti perchè nessuno la conosce.

Ho dato un occhiata anche alla "Geeetech Prusa i3 PRO B" che ne pensate?

Grazie in anticipo per il vostro tempo.

GC

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prendere un prodotto diffuso... le modifiche di solito non sono strettamente necessarie ma sono spesso interessanti da realizzare... e comunque meglio potersi confrontare con altri che dover pensare tutto da solo.... 

le reali prestazioni sono generalmente simili a parità di prezzo.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @marcottt e aggiungo che le modifiche realmente davvero necessarie alla Ender 3 non sono poi molte, rispetto a quelle "possibili" che tendono a infinito. Poi ormai ci sono addirittura due correnti di pensiero contrastanti a proposito del fatto di fare modifiche o lasciarla tutta originale. Per me modificarla fa parte dell'hobby stampa 3d, altri preferiscono evitare... Lo scoprirai solo quando avrai la stampante in mano, ma all'inizio puoi sicuramente toglierti delle soddisfazioni con la stampante tutta originale.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Davide87 dice:

Quoto @marcottt e aggiungo che le modifiche realmente davvero necessarie alla Ender 3 non sono poi molte, rispetto a quelle "possibili" che tendono a infinito. Poi ormai ci sono addirittura due correnti di pensiero contrastanti a proposito del fatto di fare modifiche o lasciarla tutta originale. Per me modificarla fa parte dell'hobby stampa 3d, altri preferiscono evitare... Lo scoprirai solo quando avrai la stampante in mano, ma all'inizio puoi sicuramente toglierti delle soddisfazioni con la stampante tutta originale.

Il punto fondamentale è, che ho imparato a mie spese: se ti diverti a smanettare, le modifiche fanno parte del divertimento.
Attenzione però a fare modifiche alla propria portata: inutile stamparsi pezzi per mezza stampante se non si ha esperienza, perché farsi una stampante con pezzi completamente scalibrati, magari con scarti significativi sulle misure o materiali inadatti, significa andarsi a cercare rogne e passare da una stampante magari limitata ma FUNZIONANTE ad una che non funziona o funziona male. 
In alcuni casi le modifiche sono fine a se stesse: guarda il video di teaching tech sulle MGN12 per la Ender 3 Pro: qualità di stampa fondamentalmente invariata, perché già di base la Ender 3, se ben tarata, stampa molto bene.

Se vuoi solo stampare, salvo difetti molto evidenti, meglio non toccare.

Discorso Anet / Ender 3, francamente (e mi spiace perché mi pare bella solida e mi piace la Anet), o vai sul sicuro con la Ender oppure, per andare su una stampante meno diffusa come la ET4, a questo punto andrei su una Alfawise ultimi modelli, almeno hai i TMC come driver che sono silenziosi. 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...