Toezio Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 ciao. io ho una da vinci 1.0 pro 3in1,ho stampato bene ma pochissimo e poi ha iniziato a fare uscire poco filamento e poi zero, anche facendo più volte scarica e carica filamento, nella pulizia ugello dopo avere scaldato notavo molta fuori uscita di materiale e cmq con ugello pulitissimo, ora non esce più nulla... la temperatura di lavoro segnata è di ca 215 gradi.mi sapreste dire se devo cambiare solo l'ugello o da cosa può essere causato il problema?ma sopratutto, i ricambi in italia dove si trovano? o almeno onlineGrazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 23 minuti fa, Toezio dice: mi sapreste dire se devo cambiare solo l'ugello o da cosa può essere causato il problema? potrebbe essere un inceppamento interno all'hot end..... prova a spingere il filo a mano all'iinterno dell'hot end e con una modesta pressione dovresti vederlo estrudere senza problemi, se risultasse bloccato va smontato e pulito l'intero blocco... se il filamento fuoriesce senza problemi allora verifica che il motore spingi filo ruoti e che faccia presa sul filamento 25 minuti fa, Toezio dice: i ricambi in italia dove si trovano? o almeno online uhm....credo sia molto dura trovarli in italia... se qualcosa si rompe devi contattare la casa produttrice e chiedere un ricambio che di solito non tarda quasi mai ad arrivare ma viene spedito dalla cina in 9 casi su 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toezio Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 ti ringrazio, infatti per ora è bastato pulirlo, però devo farlo ogni volta che riparto a stampare... può essere che la bobina è arrivata solo a 5mt? per ricambiare la gentilezza sperando possa essere utile ad altri, ho trovato un stio dove vendono anche solo l'ugello a ca 14 euro anziché acquistare l'intero estrusore, anche se al momento è esaurito https://www.mendelmax.it/ probabilmente quelli più esperti lo conoscono già Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.