Toezio Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 ciao. io ho una da vinci 1.0 pro 3in1,ho stampato bene ma pochissimo e poi ha iniziato a fare uscire poco filamento e poi zero, anche facendo più volte scarica e carica filamento, nella pulizia ugello dopo avere scaldato notavo molta fuori uscita di materiale e cmq con ugello pulitissimo, ora non esce più nulla... la temperatura di lavoro segnata è di ca 215 gradi.mi sapreste dire se devo cambiare solo l'ugello o da cosa può essere causato il problema?ma sopratutto, i ricambi in italia dove si trovano? o almeno onlineGrazie Cita
FoNzY Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 23 minuti fa, Toezio dice: mi sapreste dire se devo cambiare solo l'ugello o da cosa può essere causato il problema? potrebbe essere un inceppamento interno all'hot end..... prova a spingere il filo a mano all'iinterno dell'hot end e con una modesta pressione dovresti vederlo estrudere senza problemi, se risultasse bloccato va smontato e pulito l'intero blocco... se il filamento fuoriesce senza problemi allora verifica che il motore spingi filo ruoti e che faccia presa sul filamento 25 minuti fa, Toezio dice: i ricambi in italia dove si trovano? o almeno online uhm....credo sia molto dura trovarli in italia... se qualcosa si rompe devi contattare la casa produttrice e chiedere un ricambio che di solito non tarda quasi mai ad arrivare ma viene spedito dalla cina in 9 casi su 10 Cita
Toezio Inviato 25 Aprile 2020 Autore Inviato 25 Aprile 2020 ti ringrazio, infatti per ora è bastato pulirlo, però devo farlo ogni volta che riparto a stampare... può essere che la bobina è arrivata solo a 5mt? per ricambiare la gentilezza sperando possa essere utile ad altri, ho trovato un stio dove vendono anche solo l'ugello a ca 14 euro anziché acquistare l'intero estrusore, anche se al momento è esaurito https://www.mendelmax.it/ probabilmente quelli più esperti lo conoscono già Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.