Vai al contenuto

problema filamento stampante xyz

Messaggi raccomandati

ciao. io ho una da vinci 1.0 pro 3in1,
ho stampato bene ma pochissimo e poi ha iniziato a fare uscire poco filamento e poi zero, anche facendo più volte scarica e carica filamento, nella pulizia ugello dopo avere scaldato notavo molta fuori uscita di materiale e cmq con ugello pulitissimo, ora non esce più nulla... la temperatura di lavoro segnata è di ca 215 gradi.
mi sapreste dire se devo cambiare solo l'ugello o da cosa può essere causato il problema?
ma sopratutto, i ricambi in italia dove si trovano? o almeno online
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

23 minuti fa, Toezio dice:

mi sapreste dire se devo cambiare solo l'ugello o da cosa può essere causato il problema?

potrebbe essere un inceppamento interno all'hot end.....

prova a spingere il filo a mano all'iinterno dell'hot end e con una modesta pressione dovresti vederlo estrudere senza problemi, se risultasse bloccato va smontato e pulito l'intero blocco...

se il filamento fuoriesce senza problemi allora verifica che il motore spingi filo ruoti e che faccia presa sul filamento

25 minuti fa, Toezio dice:

i ricambi in italia dove si trovano? o almeno online

uhm....credo sia molto dura trovarli in italia...

se qualcosa si rompe devi contattare la casa produttrice e chiedere un ricambio che di solito non tarda quasi mai ad arrivare ma viene spedito dalla cina in 9 casi su 10

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, infatti per ora è bastato pulirlo, però devo farlo ogni volta che riparto a stampare... può essere  che la bobina è arrivata solo a 5mt?

per ricambiare la gentilezza sperando possa essere utile ad altri, ho trovato un stio dove vendono anche solo l'ugello a ca 14 euro anziché acquistare l'intero estrusore, anche se al momento è esaurito https://www.mendelmax.it/ probabilmente quelli più esperti lo conoscono già

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...