sepp974 Inviato 26 Marzo 2015 Inviato 26 Marzo 2015 Ciao!Ormai sono mesi che stampo in 3d e sto imparando un sacco di cose sia a livello software che hardware, ma da sempre ho un dubbio.. Utilizzo slicer per creare i gcode, nelle impostazioni ce ne sono diverse per la ventola dove puoi regolare la velocità, differenziala a seconda dei layer ecc.. Ma sembra non funzionare. Io ho selezionato che la ventola si deve attivare solo quando effettivamente serve, ma non è così, lei rimane attiva al massimo della velocità sempre, da quando accendo la stampante, durante tutta la stampa, dopo che ho stampato, fino a quando non la spengo. Perchè? Cita
Francesco Molinari Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 Ciao,ricontrolla i collegamenti, la ventola di raffreddamento quella laterale deve avviarsi all'accensione, quella di raffreddamento di stampa, si accende se e a che velocità vuoi tu. Il morsetto di collegamento è il D9, rispetta possibilmente le polarità. Cita
Alessandro3d Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 Ciao ragazzi, volevo fare una domanda:nella mia stampante, la ventola sull'hotend parte di defoult dal 2°layer. Posso far partire la ventola da subito?? Cita
Alessandro3d Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 Grazie @i3D, si alla fine ci sono arrivato e ho fatto cosi! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.