sepp974 Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Ciao!Ormai sono mesi che stampo in 3d e sto imparando un sacco di cose sia a livello software che hardware, ma da sempre ho un dubbio.. Utilizzo slicer per creare i gcode, nelle impostazioni ce ne sono diverse per la ventola dove puoi regolare la velocità, differenziala a seconda dei layer ecc.. Ma sembra non funzionare. Io ho selezionato che la ventola si deve attivare solo quando effettivamente serve, ma non è così, lei rimane attiva al massimo della velocità sempre, da quando accendo la stampante, durante tutta la stampa, dopo che ho stampato, fino a quando non la spengo. Perchè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Molinari Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Ciao,ricontrolla i collegamenti, la ventola di raffreddamento quella laterale deve avviarsi all'accensione, quella di raffreddamento di stampa, si accende se e a che velocità vuoi tu. Il morsetto di collegamento è il D9, rispetta possibilmente le polarità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 25 Luglio 2015 Condividi Inviato 25 Luglio 2015 Ciao ragazzi, volevo fare una domanda:nella mia stampante, la ventola sull'hotend parte di defoult dal 2°layer. Posso far partire la ventola da subito?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 25 Luglio 2015 Condividi Inviato 25 Luglio 2015 si imposti partenza a layer 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Grazie @i3D, si alla fine ci sono arrivato e ho fatto cosi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.