Whitedavil Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 No, su tutte le 32bit devi usare la sd, a parte quelle basate su arduino due( inesistenti a parte arduino due + ramps) Sennò devi restare su una 8bit, e allore la fysetc f6 fa al caso tuo o la rumba. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 24 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2020 ok, ma una volta messo il firmware poi posso stampare da sd? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Ni, la sd a bordo scheda si usa solo per il firmware. Quella a bordo dell'eventuale LCD( che tutti hanno) puoi solo stampare. Quest'ultima se la usi come eeprom, non potrai più stamparci e dovrai lasciare la sd sempre inserita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 24 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2020 cosa comporterebbe la mancanza della eeprom? scusa l'ignoranza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Non puoi salvarci i dati, tipo se cambi gli step/mm non puoi salvare il nuovo valore. Se non usi autolivellamento di tipo UBL, usa la eeprom emulata nella flash e stai tranquillo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 24 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2020 fondamentalmente io non tocco nulla da lcd, modifico direttamente il firmware da pc...unica cosa che cambio da lcd è lo z offset perchè ho il sensore capacitivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Si ok, ma stampi da host o da sd? Prendi la skr, imposti l'emulazione eeprom in flash e vivi felice Ps: chiaramente devi sapper configurare marlin.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 per schede madri con "6 driver" basate su arduino due c'è la megatronics invece di marlin usa mk4duo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Stampo da sd...e non sono molto bravo a settare Marlin però potrei provare, credo ci siano dei tutorial....quindi cosa mi consigliate?? Questa o megatronics o fysetc? La differenza tra 8 o 33 bit si fa sentire? Vale la pena?Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 7 ore fa, Bananafell3r dice: credo ci siano dei tutorial per quanto riguarda mk4duo c'è il configuratore e rende la cosa semplicissima https://marlinkimbra.it/configurator/v4_3_6/firmware_configurator.php 7 ore fa, Bananafell3r dice: quindi cosa mi consigliate?? Questa o megatronics o fysetc? se rientra nel budget secondo me la serie -tronics sono tra le migliori schede madri per stampanti 3d sulla tronics dovresti mettere anche un lcd touch degno tipo i nextion 7 ore fa, Bananafell3r dice: La differenza tra 8 o 33 bit si fa sentire? Vale la pena? la differenza è cosi evidente? no ma ne vale la pena, il futuro sara' 32bit la 32 bit in caso di stampe molto complicate garantisce una velocita' ed qualita' migliore ma la differenza non è drastica in quanto in molte stampe basta anche una 8bit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.