Bananafell3r Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 allora ragazzi, ho fatto qualche ricerca e diciamo per la mia esperienza in merito sul firmware non vorrei mettere mkd4uo ma vorrei rimanere sul marlin che diciamo conosco un po meglio... ho fatto due opzioni: una in cui cambio scheda e una in cui non cambio scheda e mi hanno accettato quella col cambio scheda (+ costosa). Ovviamente siccome la cosa ha tempi brevi sono anche costretto ad acquista da amazon (altro vincolo)... avendo il piatto 400x400 trovo utile avere il sensore per il piatto ed attivo lo Z_ALIGN del marlin perchè prima trovavo molto spesso gli assi z sfasati.. Quindi sostanzialmente con il carrello (vedi immagine) riesco a fare questo upgrade??? Ovviamente come detto @Whitedavil devo poi settare in marlin la eeprom nell'sd perchè altrimenti non potrei immagazzinare dati tipo quelli per il bed leveling... corretto? Si come @FoNzY mi hai convinto a prendere una 32 bit. Ovviamente devo riutilizzare il mio lcd (sarebbe quello come la ender3) Devo fare ordinare altro secondo voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 4 minuti fa, Bananafell3r dice: Devo fare ordinare altro secondo voi? ventole per il materiale...sicuro che l'alimentatore che hai basti a reggere un secondo estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Si si le ventole le ho...Ho un alimentatore da 12 volt e basta....mmmm....sinceramente questa cosa non so....Come posso controllare? male male dovrei usare il secondo alimentatore per alimentare solo il bed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 7 minuti fa, Bananafell3r dice: allora ragazzi, ho fatto qualche ricerca e diciamo per la mia esperienza in merito sul firmware non vorrei mettere mkd4uo ma vorrei rimanere sul marlin che diciamo conosco un po meglio... ho fatto due opzioni: una in cui cambio scheda e una in cui non cambio scheda e mi hanno accettato quella col cambio scheda (+ costosa). Ovviamente siccome la cosa ha tempi brevi sono anche costretto ad acquista da amazon (altro vincolo)... avendo il piatto 400x400 trovo utile avere il sensore per il piatto ed attivo lo Z_ALIGN del marlin perchè prima trovavo molto spesso gli assi z sfasati.. Quindi sostanzialmente con il carrello (vedi immagine) riesco a fare questo upgrade??? Ovviamente come detto @Whitedavil devo poi settare in marlin la eeprom nell'sd perchè altrimenti non potrei immagazzinare dati tipo quelli per il bed leveling... corretto? Si come @FoNzY mi hai convinto a prendere una 32 bit. Ovviamente devo riutilizzare il mio lcd (sarebbe quello come la ender3) Devo fare ordinare altro secondo voi? TU!!!! si proprio tu!!!!! ti ritengo direttamente responsabile della insana voglia che mi hai fatto prendere di modificare una della mie stampanti per metterci il doppio estrusore.... 😄 😄 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 2 minuti fa, Killrob dice: TU!!!! si proprio tu!!!!! ti ritengo direttamente responsabile della insana voglia che mi hai fatto prendere di modificare una della mie stampanti per metterci il doppio estrusore.... 😄 😄 😄 ahahahah...guarda io non so ancora se voglio farlo ma DEVO! all'inizio ero entusiasta ovviamente per la nostra tendenza (come quella di un po tutti in questo forum) ad essere smanettoni ma adesso gia so che inizierò a bestemmiare come non mai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 A me sembra ci sia tutto nel carrello. Il passaggio alle 32bit tra non molto sarà doveroso. Io con tutte le opzioni che ho nel mio marlin non potrei montare una 8bit,fisicamente il fw è troppo grande. Io sconsiglio mk4duo, l'ho utilizzato per più di un anno ed oltre ad avere un sacco di bug, girare solo su alcune schede, di cui la maggior parte a 8bit,non ha nemmeno un supporto. Per l'alimentatore devi vedere cosa c'è scritto sopra per poterci fare una idea... Ps: se utilizzi il livellamento abl bilinear, non salvi nulla e lo devi rifare ad ogni accensione della stampante. Solo UBL salva la mesh. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 5 minuti fa, Whitedavil dice: Per l'alimentatore devi vedere cosa c'è scritto sopra per poterci fare una idea... Appena ho 10 minuti smonto il case e faccio delle foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Non vedo altre scritte oltre queste che ho postato...Ma una cosa non ho mai capito, quella scatoletto rivestita di alluminio, cosa è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 29 minuti fa, Whitedavil dice: Ps: se utilizzi il livellamento abl bilinear, non salvi nulla e lo devi rifare ad ogni accensione della stampante. Solo UBL salva la mesh. aaaaaaaaah, ok avevo letto se non utilizzo UBL ho bisogno della eeprom...ho frainteso...io utilizzo si il bilinear e lo z align...quindi credo che non ho bisogno di fare nulla...unica pecca è che non posso salvare in eeprom da lcd ma devo ogni volta mettere il firmware...quindi solo scazzi iniziali, poi una volta sistemato non dovrei toccare piu nulla...al massimo solo lo z offset potrebbe dare fastidio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 No, emuli la eeprom nella flash, quando l'hai presa e la stai configuando, nelle prime rige del file della definizione dei pin della skr, lo abiliti e sei a posto. Il problema è se usi ubl, che salvi un sacco di roba e spesso, usurando la flash velocemente. Se usi il bilinear non c'è problema! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.