Vai al contenuto

Sensori in generale

Joker78

Messaggi raccomandati

Visto che sto smanettando nel montare un sensore capacitivo, mi sono imbattuto in un video dove spiega bene se conviene o no averlo e parla a nome di tutti i sensori capacitivo, 3d touch ecc ecc, in breve se stampi su alluminio o tappetino consiglia l'utilizzo di un sensore, facendo sempre il livellamento a mano per primo, cosa che ho sempre sospettato, il nozzle deve essere bene in asse rispetto al piano, il sensore deve correggere gli avvallamenti, ma se hai un piano storto i rilevamenti che lui fa saranno sfalzati.

Discorso differente per il vetro, che si anche questo dovrà sempre essere livellato a mano, ma il vetro avendo una planarita più uniforme il sensore sembrerebbe inutile, infatti io con il vetro se calibro bene a mano stampo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Joker78 dice:

Visto che sto smanettando nel montare un sensore capacitivo, mi sono imbattuto in un video dove spiega bene se conviene o no averlo e parla a nome di tutti i sensori capacitivo, 3d touch ecc ecc, in breve se stampi su alluminio o tappetino consiglia l'utilizzo di un sensore, facendo sempre il livellamento a mano per primo, cosa che ho sempre sospettato, il nozzle deve essere bene in asse rispetto al piano, il sensore deve correggere gli avvallamenti, ma se hai un piano storto i rilevamenti che lui fa saranno sfalzati.

Discorso differente per il vetro, che si anche questo dovrà sempre essere livellato a mano, ma il vetro avendo una planarita più uniforme il sensore sembrerebbe inutile, infatti io con il vetro se calibro bene a mano stampo bene.

Beato te, io col vetro da 3 mm avevo sempre l'avvallamento al centro. Ho giusto montato oggi il bltouch, risolto il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Joker78 dice:

Si in quel caso si torna utile ma alla fine conta fare una buona calibrazione manuale

Quello senza ombra di dubbio, infatti prima di utilizzarlo il piatto dev'essere calibrato bene poi ti serve per compensare dove ci sono avvallamenti, pensa che avevo quasi mezzo mm di sfalzo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Basilietto dice:

Quello senza ombra di dubbio, infatti prima di utilizzarlo il piatto dev'essere calibrato bene poi ti serve per compensare dove ci sono avvallamenti, pensa che avevo quasi mezzo mm di sfalzo

Si sono d'accordo ma alcuni pensano che montando un sensore non devi calibrare il piano, è sbagliato il piano va sempre calibrato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...