Armandob Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Salve, volevi chiedere informazione ho tantissimi problemi di stampa, credo che molte sono Dovuti ada un cattivo settaggio, Dopo aver provato varie volte ho migliorato la stampa portando il flusso a 250, ( ma hai fatto con la stampante precedente) sono andata a vedere nel settaggio delle stampanti in impostazione macchina estruderR 1 non appare : dimensione ugello . ora la domanda è questa io sto usando 4.4.1. La stampante è selezionata ècreality cr10 s5 . Adesso come faccio a inserire su cura che il il mio ugello è 0.4 . Invece con la anet 8 appare la scritta dimensione Ugello. Qualcuno può aiutarmi a capire come si fa a settare cura. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 47 minuti fa, Armandob dice: migliorato la stampa portando il flusso a 250 nella schermata principale di cura in alto trovi: impostazioni->stampanti->gestione stampanti->impostazione stampante qui puoi cambiare la dimensione dell'ugello e impostare il diametro di filo che stai usando il quale credo sia impostato a 3mm invece di 1,75 che è un valido motivo per il quale hai il flusso a 250% 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Armandob Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Questo e risultato con 250 flusso nozzle è corretto! 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 13 minuti fa, Armandob dice: Questo e risultato con 250 flusso nozzle è corretto! 0.4 sei chiaramente in sovraestrusione abbondante.... ritorna al 100% e riprova, hai verificato che il filamento sia da 1,75 nelle impostazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Armandob Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Si controllato Questo e il risultato con 100 di flusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Armandob Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Riprovo a stampare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 4 minuti fa, Armandob dice: Riprovo a stampare Per calibrare il flusso devi stampare un cubo del tutto aperto che abbia i lati spessi 0.4 con flusso al 100%. Dopo misuri lo spessore dei lati e applichi la formula 0.4/quello ottenuto*100... risultato flusso. Occhio anche all'altezza layer che non deve superare lo 0.3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Armandob Inviato 26 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Ho provato e il risultato e stato : niente! Non ha stampato!!! La base era 1 mm i lati , due lati 0.4 non ci ha provato neanche, i lati che si vedono in foto erano originali 2 mm invece al calibro risulta 0.77mm cosa puo essere grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Disinstalla Cura 4.4 e riparti *da zero* con Cura 4.6. Secondo me hai qualche parametro completamente sballato. NB: non ha senso "portare il flusso a 250%" e sprecare filo: se devi portare il flusso al 250% il problema è chiaramente altrove. PS"La stampante è selezionata ècreality cr10 s5": ma la tua stampante è esattamente questo modello? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Armandob Inviato 26 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Si Creality cr 10 s5. Sto provando con cura 4.6. Inico cambiamento gcode per bl touch g29...... ecc ecc , forse che mio gcode vecchio era errato? Qualcuno puo mandarmi gcode per creality cr 10 s5 bltouch grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.