Meldro Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 2 minuti fa, Killrob dice: Vuol dire che stai stampando troppo alto di temperatura, scendi a 195-200 e vedrai che si indurisce. Io il pla lo stampo al massimo a 205 Proverò, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 capita, a volte purtroppo capita. giusto ieri mi è capitato, l'estrusore tirava, la bobina era bloccata, il filo a cominciato a tirare e mi ha schiantato il guidafilo. dei pezzi devo ancora trovarli... per il materiale puoi provare anche il pla plus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 8 minuti fa, hokuro dice: capita, a volte purtroppo capita. giusto ieri mi è capitato, l'estrusore tirava, la bobina era bloccata, il filo a cominciato a tirare e mi ha schiantato il guidafilo. dei pezzi devo ancora trovarli... per il materiale puoi provare anche il pla plus Ecco... proprio ora una stampa di 3 ore mi si è rovinata. 😞 Il tirafilo, non capisco il motivo, non ha più tirato (e questa volta ero li a controllare) il materiale non è arrivato e la stampante continuava a "stampare" senza materiale. (Ma questo non c'entra nulla col problema del post credo...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 su con il morale, erano solo 3 ore... quando ci prendi gusto parti con stampe da 70 ore... se il materiale non esce ci sono 3 motivi : hot end intasato, rotella che non morde il materiale (presumendo che giri) o filo incastrato (bobina o tubetto) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 3 minuti fa, hokuro dice: su con il morale, erano solo 3 ore... quando ci prendi gusto parti con stampe da 70 ore... se il materiale non esce ci sono 3 motivi : hot end intasato, rotella che non morde il materiale (presumendo che giri) o filo incastrato (bobina o tubetto) 🙂 1 - L'hotend non direi che è intasato perchè poi il materiale ha ripreso ad uscire 2 - La rotella non morde il materiale... ecco non saprei... ad un certo punto ha ripreso ma sicuramente in un frangente non spingeva 3- Il filo non era incastrato perchè stato li a controllare ogni 5/10 minuti. Domanda: il punto 2 potrebbe essere dovuto ad un non buon livellamento del piatto? Perchè ora, a stampa interrotta, ho notato che la testina era troppo a contatto col piatto (il classico foglio A4 non passava). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 l'hot end a volte risulta parzialmente otturato e fa lo stronzetto. ora passi, ora no. è una possibilità. di solito se il filo è bloccato dopo l'estrusore (il blocco rotella) vuoi per via dell'hot end o perchè l'ugello striscia sul piatto sentirai il famoso ticchettio. è la rotella che spinge il filo (che impunta) e torna indietro di scatto. se la osservi è evidente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 1 minuto fa, hokuro dice: l'hot end a volte risulta parzialmente otturato e fa lo stronzetto. ora passi, ora no. è una possibilità. di solito se il filo è bloccato dopo l'estrusore (il blocco rotella) vuoi per via dell'hot end o perchè l'ugello striscia sul piatto sentirai il famoso ticchettio. è la rotella che spinge il filo (che impunta) e torna indietro di scatto. se la osservi è evidente Ok.... diciamo che sono abbastanza sicuro che non ci siano stati ticchettii, come sono sicuro che l'ugello non fosse alla giusta distanza sul piatto. Ero li a controllare e ad un certo punto mi sono accorto che il filo (che ogni tanto vedevo muoversi) stava, invece fermo. 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 [emoji846] 1 - L'hotend non direi che è intasato perchè poi il materiale ha ripreso ad uscire 2 - La rotella non morde il materiale... ecco non saprei... ad un certo punto ha ripreso ma sicuramente in un frangente non spingeva 3- Il filo non era incastrato perchè stato li a controllare ogni 5/10 minuti. Domanda: il punto 2 potrebbe essere dovuto ad un non buon livellamento del piatto? Perchè ora, a stampa interrotta, ho notato che la testina era troppo a contatto col piatto (il classico foglio A4 non passava).Non direi..... Ti avrebbe fatto problema più o meno subito non dopo 3 ore Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 la soluzione è.... prove su prove. se il filo arriva bene all'estrusore magari prova a farlo uscire senza il tubetto e tienilo con le mani (lato bobina) per vedere se tira con forza. potresti avere il reggispinta che non spinge a sufficienza causa viti troppo strette o molla mal regolata, se si regola. potresti avare il tubetto rovinato (di solito dentro l'hot end) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.