Vai al contenuto

ARRIVATAAAAAAA

Messaggi raccomandati

dopo un mese e piu di attesa.... e' arrivata

ho acquistato un aAlfawise U30 Pro

dopo averla assemblata e ricontrollato tutti i fissaggi, dimenticandomi delle due brugolette che fermano la boccola di ottone delle vite senza fine.. sigh

l'ho messa in funzione giocando un po con i parametri

ho realizzato il guida filo (per evitare che lo stesso tocchi la vite senza fine dell'asse Z e il supporto per il cuscinetto che applicheró (appena riusciró a comprarlo) in testa alla vite stessa con il campione di PLA in dotazione alla macchina.

poi ho caricato il rotolo di ABS, ordinato contemporaneamente alla stampante e arrivato dopo tre giorni, e sono cominciati i problemi.....

la fretta é cattiva consigliera, avrei dovuto prima documentarmi bene sull'ABS, non basta aumentare la temperatura del piano e dell'estrusore
risultati: distaccamento dal piano degli estremi, distaccameno di parti di layer.... etc

meno male che é il portattrezzi da applicare affianco alla stampante, sto variando alcumi parametri a step, vediamo che succede

intanto ho spento la ventola del nozzle e messo una specie di paravento su tre lati (realizzato alla meglio con del cartone

sono ancora al 50% della stampa

vi terró informati.... se vi andrá di leggermi :))

ciao ciao

IMG-20200425-WA0014.jpeg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere ma se quello è il pezzo mi sembra delaminato.
Abs è un brutto materiale, non fa bene respirarlo, si spacca al primo spiffero d'aria e si imbarca.
Servirebbe la camera chiusa,..... Puoi anche attivare il guscio (shield in inglese) per aiutarti.
Ma ti consiglio di iniziare con pla.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

in attesa che mi arrivi il PLA e il PTEG continuo a lavorare l'ABS, sto imparando a conoscerlo...

la delaminazione della prima meta del lavoro e' certamente dovuta al fatto che, da puro ignorante, non avevo spento la ventola!!

ora ho un'altro problema
la stampa non parte dal centro..... trovo un topic adatto e riposto li la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...