ffabrizioluga Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Ciao, premessa stampo PLA piu volte mi sono chiesto come deve essere stampato: -deve restare ogni giro "separato" o i giri si devono unire e creare un pezzo unico Ho allegato delle foto cosi puo essere piu chiaro di cosa parlo Da come vedo il supporto di stampa viene creato anche sotto il pezzo che stampo, alla fine della stampa dovrebbe staccarsi. Poche volte ho visto un primo layer fatto in modo che si stacca alla fine della stampa. Questo succede anche a voi ? grazie Fabrizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco d Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 non è assolutamente normale, io ho appena acquistato una ender pro ho potuto fare solo due stampe di prova ma niente del genere , suppongo sta settato qualcosa male, le linee si devono fondere in un unico pezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 1 ora fa, ffabrizioluga dice: Ciao, premessa stampo PLA piu volte mi sono chiesto come deve essere stampato: -deve restare ogni giro "separato" o i giri si devono unire e creare un pezzo unico Ho allegato delle foto cosi puo essere piu chiaro di cosa parlo Da come vedo il supporto di stampa viene creato anche sotto il pezzo che stampo, alla fine della stampa dovrebbe staccarsi. Poche volte ho visto un primo layer fatto in modo che si stacca alla fine della stampa. Questo succede anche a voi ? grazie Fabrizio vedendo le tue foto direi che il livellamento del piatto è il problema principale, l'ugello è troppo distante dal piatto mentre estrude, con il risultato che i "fili" sono disuniti. che stampante hai e che slicer utilizzi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Si può essere perché lo "schiacciamento" non è solo verso il piatto ma di conseguenza anche un po' ai lati verso le altre tracce Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ffabrizioluga Inviato 30 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Eccomi volevo risponderti qualche giorno fa ma il tempo passa velocissimo e ci sono troppe cose da fare. Io uso Cura e questa è la mia stampante ho fatto delle prove e sono arrivato a questo risultato ss risultato ottimale: devo dire che prima restavo io un poco "alto" anche perche quando facevo i test con un cubo 20x20 le misure erano sempre corrette e non vedevo il motivo di dovere schiacciare cosi tanto il filamento. Grazie per le informazioni Fabrizio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Bene, sembra bello. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.