gregorio56sm Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Qualcuno mi sa dire se sulla mia scheda (GT2560 V3.0) è possibile aggiungere una seconda ventolina per il raffreddamento? (con una piccola modifica al coperchio ci può stare) Macchina Geeetech A10 Se c'é uno schema ma sopratutto se sulla scheda c'é ancora un posto da dove prendere l'alimentazione. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 non lo so non conosco la tua scheda, ma che devi rafreddare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Qualcuno mi sa dire se sulla mia scheda (GT2560 V3.0) è possibile aggiungere una seconda ventolina per il raffreddamento? (con una piccola modifica al coperchio ci può stare) Macchina Geeetech A10 Se c'é uno schema ma sopratutto se sulla scheda c'é ancora un posto da dove prendere l'alimentazione. Grazie a tuttiSe non te ne serve una a comando puoi prendere l'alimentazione per la ventola direttamente dall'alimentatore.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Adesso, invernomuto dice: Se non te ne serve una a comando puoi prendere l'alimentazione per la ventola direttamente dall'alimentatore. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk giusto, non ci avevo pensato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2020 @invernomuto @Killrob Volevo solo mettere una seconda ventolina per raffreddare la scheda madre. Solo perchè la stanza dove c'é la stampante e molto calda già di suo. Le prossime stampe superano tutte le 24 ore e non volevo rischiare un surriscaldamento della scheda madre e componenti vari. Grazie per il consiglio di partire dall'alimentatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 1 ora fa, gregorio56sm dice: @invernomuto @Killrob Volevo solo mettere una seconda ventolina per raffreddare la scheda madre. Solo perchè la stanza dove c'é la stampante e molto calda già di suo. Le prossime stampe superano tutte le 24 ore e non volevo rischiare un surriscaldamento della scheda madre e componenti vari. Grazie per il consiglio di partire dall'alimentatore allora si ti conviene collegarla direttamente all'alimentatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 38 minuti fa, gregorio56sm dice: @invernomuto @Killrob Volevo solo mettere una seconda ventolina per raffreddare la scheda madre. Solo perchè la stanza dove c'é la stampante e molto calda già di suo. Le prossime stampe superano tutte le 24 ore e non volevo rischiare un surriscaldamento della scheda madre e componenti vari. Grazie per il consiglio di partire dall'alimentatore Allora stampati un supporto per ventola da 80 o 120mm, la piazzi davanti alla scheda madre (driver in particolar modo) e la attacchi direttamente all'alimentatore. Quelle da 12V ne ho viste parecchie e costano poco, sono quelle per PC e vanno benissimo, più sono grandi più sono silenziose. Se l'ali non è da 12V prendi un piccolo step down 24-12V e vai tranquillo, così non stressi neppure la scheda madre. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Grazie dei consigli. Domani arrivano le ventole. Poi procedo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 cmq la 2560 ha 1 uscita pwm e 3 uscite non comandate per le ventole, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta su dove attaccarle 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2020 @luk2k2 per caso c'é uno schema o una foto che facciano vedere queste tre uscite dove sono posizionate? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.