Joker78 Inviato 26 Aprile 2020 Inviato 26 Aprile 2020 Salve a tutti ho un ultimo problema, credo sia di semplice soluzione ma in rete non trovo niente di analogo, vengo al dunque, quando lancio la stampa da sd, parte il livellamento, sonda tutto il piatto ma alla fine invece di tornare al centro del piatto e stampare si sposta in alto a sinistra, se lancio la home lui la fa correttamente nel centro, anche nello slicer è al centro la stampa, da cosa può dipendere? Cita
Joker78 Inviato 26 Aprile 2020 Autore Inviato 26 Aprile 2020 Problema risolto, comunque alla fine mi trovo d'accordo con quanto detto da @Killrobqualche post fa, aggiornare porta a risolvere alcuni problemi ma ne escono molti di più fuori, lo dico perché credo che il marlin 1.1.9 abbia qualche bugs, perché avevo messo le misure corrette del piatto 200×200 nel firmware, ma sempre stampava decentrata, allora ho messo la reale misura del piatto 214×214, solito problema, a quel punto siccome non capivo cosa non gli andasse bene delle misure 200x200 le ho rinserite, magicamente stampa al centro, altro bugs avviene se si da la home di tutti gli assi da repeteir, se il bed non è su l'end stop, avvolte prende l'errore e il bed parte nella direzione opposta dell'end stop. 1 Cita
Basilietto Inviato 26 Aprile 2020 Inviato 26 Aprile 2020 50 minuti fa, Joker78 dice: Problema risolto, comunque alla fine mi trovo d'accordo con quanto detto da @Killrobqualche post fa, aggiornare porta a risolvere alcuni problemi ma ne escono molti di più fuori, lo dico perché credo che il marlin 1.1.9 abbia qualche bugs, perché avevo messo le misure corrette del piatto 200×200 nel firmware, ma sempre stampava decentrata, allora ho messo la reale misura del piatto 214×214, solito problema, a quel punto siccome non capivo cosa non gli andasse bene delle misure 200x200 le ho rinserite, magicamente stampa al centro, altro bugs avviene se si da la home di tutti gli assi da repeteir, se il bed non è su l'end stop, avvolte prende l'errore e il bed parte nella direzione opposta dell'end stop. In poche parole fa come gli c... pare 😂😂😂😂, comunque visto che hai risolto il problema e non ci ho capito un tubo della risoluzione, potresti spiegarti meglio? Grazie Cita
Joker78 Inviato 26 Aprile 2020 Autore Inviato 26 Aprile 2020 La soluzione non ce l'ho perché ho solo rimesso le misure del piatto 200×200 la misura corretta e magicamente stampa al centro, le avevo messe anche prima ma stampa a sempre decentrata, ho provato a mettere 214x214 che sarebbe la misura totale del piatto, comprese le viti dove regoli il bed e non tornava uguale, o rimesso 200x200 e funziona, per me sono bugs è difficile che io trovi la soluzione 😂 1 Cita
Killrob Inviato 26 Aprile 2020 Inviato 26 Aprile 2020 17 minuti fa, Joker78 dice: La soluzione non ce l'ho perché ho solo rimesso le misure del piatto 200×200 la misura corretta e magicamente stampa al centro, le avevo messe anche prima ma stampa a sempre decentrata, ho provato a mettere 214x214 che sarebbe la misura totale del piatto, comprese le viti dove regoli il bed e non tornava uguale, o rimesso 200x200 e funziona, per me sono bugs è difficile che io trovi la soluzione 😂 e sono completamente d'accordo 😉 tant'è che le mie stampanti continueranno a montare lo stesso firmware che hanno adesso, a meno che il nuovo firmware porta così tante nuove funzionalità che ne vale la pena (del tipo che parte la stampa da sola al solo pensiero, quando ha finito me la stacca dal piatto e me la pulisce, si cambia il filamento da sola quando serve.... queste cosè così.... di poco conto 😄 ) 1 Cita
Joker78 Inviato 26 Aprile 2020 Autore Inviato 26 Aprile 2020 Cioè tante cose sono migliorate rispetto alla versione 1.1.0, però quest'ultima la reputo molto ma molto più stabile, alla fine i nuovi firmware implementano nuove periferiche e correggono qualche bugs e ne arrivano altri 😅 2 Cita
Basilietto Inviato 26 Aprile 2020 Inviato 26 Aprile 2020 Adesso, Joker78 dice: Cioè tante cose sono migliorate rispetto alla versione 1.1.0, però quest'ultima la reputo molto ma molto più stabile, alla. Vedrai quando passerai al lato oscuro delle 32bit ahahaahahahahaha 2 Cita
Joker78 Inviato 26 Aprile 2020 Autore Inviato 26 Aprile 2020 Adesso, Basilietto dice: Vedrai quando passerai al lato oscuro delle 32bit ahahaahahahahaha Mi è arrivato un messaggio mentre scrivevo mi a spezzato il ragionamento 😂 si sicuramente mi prenderà Il lato oscuro del 32bit, sto solo aspettando di vedere che piega prenderà e cosa uscirà sul mercato. 1 Cita
Basilietto Inviato 26 Aprile 2020 Inviato 26 Aprile 2020 1 minuto fa, Joker78 dice: Mi è arrivato un messaggio mentre scrivevo mi a spezzato il ragionamento 😂 si sicuramente mi prenderà Il lato oscuro del 32bit, sto solo aspettando di vedere che piega prenderà e cosa uscirà sul mercato. Se aspetti uscirà la 64bit😂😂😂😂 2 Cita
Joker78 Inviato 26 Aprile 2020 Autore Inviato 26 Aprile 2020 Io mi domando se continua così a quando un sistema operativo direttamente implementato nella stampante? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.