Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 2 minuti fa, AlexPA dice: Aspetta, in che senso "su un altro asse"? Ho collegato il vecchio motore ai cavetti, con l'asse completamente libero, senza ruota dentata o altro collegato, con l'asse motore a vista. Il risultato era sempre quello: piccolo avanzamento e ritorno indietro intendo che dovresti provare a collegare il motore vecchio a X o ad Y e provare a muoverlo da pannello della stampante per vedere se ha difetti o meno, e poi prendere il motore di X od Y e collegarlo al cavo di E per vedere se anche quel motore presenta lo stesso difetto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 1 minuto fa, Killrob dice: intendo che dovresti provare a collegare il motore vecchio a X o ad Y e provare a muoverlo da pannello della stampante per vedere se ha difetti o meno, e poi prendere il motore di X od Y e collegarlo al cavo di E per vedere se anche quel motore presenta lo stesso difetto Ok,ok. Proverò a fare anche questo. Spero di risolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 1 minuto fa, AlexPA dice: Ok,ok. Proverò a fare anche questo. Spero di risolvere tutte queste prove te le chiedo per restringere il campo e capire se è il motore (ma se ne hai provati 2 diversi non credo) oppure il driver o la scheda. I drivers della tua scheda sono integrati o li puoi togliere? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 1 ora fa, Killrob dice: tutte queste prove te le chiedo per restringere il campo e capire se è il motore (ma se ne hai provati 2 diversi non credo) oppure il driver o la scheda. I drivers della tua scheda sono integrati o li puoi togliere? Credo siano integrate. Confermi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 no fortunatamente per te non lo sono, si possono togliere così che se il problema risultasse il driver puoi sostituire solo quello e non tutta la scheda, però allora puoi provare anche a prendere il driver di un asse che funziona (X Y o Z), metterlo su E con il suo vecchio motore e vedere se ti fa il problema, se non te lo fa più il pezzo difettoso è il driver e lo puoi cambiare, se invece te lo fa ancora allora è la scheda da sostituire. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 No li puoi togliere dal poco che si vede. Attenzione non toccare nulla a stampante accesaInviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 3 minuti fa, invernomuto dice: No li puoi togliere dal poco che si vede. Attenzione non toccare nulla a stampante accesa Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk lo davo per scontato, @AlexPA fai tutte queste prove a stampante rigorosamente spenta altrimenti dovrai si cambiare tutto.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 6 minuti fa, Killrob dice: no fortunatamente per te non lo sono, si possono togliere così che se il problema risultasse il driver puoi sostituire solo quello e non tutta la scheda, però allora puoi provare anche a prendere il driver di un asse che funziona (X Y o Z), metterlo su E con il suo vecchio motore e vedere se ti fa il problema, se non te lo fa più il pezzo difettoso è il driver e lo puoi cambiare, se invece te lo fa ancora allora è la scheda da sostituire. Ah, meno male, allora proverò. Si staccano facilmente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 Adesso, AlexPA dice: Ah, meno male, allora proverò. Si staccano facilmente? hanno parecchi pin da entrambi i lati devi fare attenzione ed usare cautela e soprattutto molta, molta, molta calma 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 hanno parecchi pin da entrambi i lati devi fare attenzione ed usare cautela e soprattutto molta, molta, molta calma [emoji6]E soprattutto se li rimonti al contrario capisci cos'è il magic smoke... e apprenderai bestemmie a te ora sconosciute.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.