AlexPA Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 1 minuto fa, Killrob dice: hanno parecchi pin da entrambi i lati devi fare attenzione ed usare cautela e soprattutto molta, molta, molta calma 😉 Ok, grazie, proverò a non mandare imprecazioni, altrimenti le sentirai fin lì a Grosseto 😆 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 mi raccomando, non usare cacciaviti facendo forza da sotto che spacchi tutto, ora che ci penso.... credo che mi progetterò al volo e mi stamperò un attrezzo per estrarre i drivers in sicurezza. 6 minuti fa, invernomuto dice: E soprattutto se li rimonti al contrario capisci cos'è il magic smoke... e apprenderai bestemmie a te ora sconosciute. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk normalmente dovrebbero avere un lato nero ed uno rosso, sia sul driver che sulla scheda così da scongiurare quanto detto da invernomuto 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 23 minuti fa, invernomuto dice: E soprattutto se li rimonti al contrario capisci cos'è il magic smoke... e apprenderai bestemmie a te ora sconosciute. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Bestemmie da "Evangelista"? Ora che lo sono pure io, mi adeguerò! 😆 Se il driver fosse rotto, in previsione della sostituzione, questi dovrebbero andare bene? https://www.amazon.it/Amazing-Wink-Stepstick-Radiatore-3D/dp/B07YDXVKLF/ Provando a utilizzare il tester, ho visto che la batteria non è inclusa. Prima imprecazione, 'ttana della miseria! Se ne parla domani 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 32 minuti fa, AlexPA dice: Bestemmie da "Evangelista"? Ora che lo sono pure io, mi adeguerò! 😆 Se il driver fosse rotto, in previsione della sostituzione, questi dovrebbero andare bene? https://www.amazon.it/Amazing-Wink-Stepstick-Radiatore-3D/dp/B07YDXVKLF/ Provando a utilizzare il tester, ho visto che la batteria non è inclusa. Prima imprecazione, 'ttana della miseria! Se ne parla domani 🤣 se i tuoi sono i gli A4988 si, quelli vanno bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 Scusate rimanendo in tema è fattibile stampare un cacciavite per regolare la vref? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 9 ore fa, Joker78 dice: Scusate rimanendo in tema è fattibile stampare un cacciavite per regolare la vref? Seguivo un video, in cui si raccomandava di usare giraviti con punta plastica o ceramica, o in alternativa metallici ma con stampante spenta per evitare cortocircuiti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 3 minuti fa, AlexPA dice: Seguivo un video, in cui si raccomandava di usare giraviti con punta plastica o ceramica, o in alternativa metallici ma con stampante spenta per evitare cortocircuiti Esatto lo puoi fare anche con quello di acciaio ma devi avere la mano molto ferma, perché se tocchi qualcosa è finita 😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Seguivo un video, in cui si raccomandava di usare giraviti con punta plastica o ceramica, o in alternativa metallici ma con stampante spenta per evitare cortocircuitiSe li hai assolutamente sì perché se fai contatto con qualcosa bruci tutto. Però regolare la vref così è lunga...In alternativa, nastri il metallo del cacciavitino al puntale rosso del multimetro (o usa le pinzette per il puntale se le hai in dotazione) e con mano molto molto ferma fai la regolazione a stampante accesa. PRIMA metti il cacciavitino sul potenziometro del driver con delicatezza, POI metti l'altro puntale sul GND della scheda. Nel frattempo leggi la misurazione sul multimetro e la regoli molto delicatamente (basta veramente pochissima forza e occhio a non spanare la vitina).Ovviamente mano ferma e massima precisione. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 9 ore fa, invernomuto dice: Se li hai assolutamente sì perché se fai contatto con qualcosa bruci tutto. Però regolare la vref così è lunga... In alternativa, nastri il metallo del cacciavitino al puntale rosso del multimetro (o usa le pinzette per il puntale se le hai in dotazione) e con mano molto molto ferma fai la regolazione a stampante accesa. PRIMA metti il cacciavitino sul potenziometro del driver con delicatezza, POI metti l'altro puntale sul GND della scheda. Nel frattempo leggi la misurazione sul multimetro e la regoli molto delicatamente (basta veramente pochissima forza e occhio a non spanare la vitina). Ovviamente mano ferma e massima precisione. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Perfetto, grazie per il consiglio. Spero sia solo un problema di regolazione e non, invece, il driver rotto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 19 ore fa, Joker78 dice: Scusate rimanendo in tema è fattibile stampare un cacciavite per regolare la vref? e perchè non dovrebbe? se sai la misura.... tanto non devi mica avvitarci chissa che cosa... il trimmer della vref dovrebbe essere moooltoo soft, quindi la robustezza non è una delle cose a cui fare troppa attenzione 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.