Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da una settimana la mia prima stampante ,una Eryone Thinker SE, sto provando da diversi gioni diversi filamenti,PLA,TUP,PETG,trovo dificoltà con la temperatura, non riesco a capire perchè con tutti imateriali devo portare la temperatura del nozzle a 250 gradi,quando invece viene richiesta una temperatura inferiore.

qualcuno di più esperto mi sa aiutare ?

grazie mille per eventuali suggerimenti

6 minuti fa, matteo righetto dice:

Salve a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da una settimana la mia prima stampante ,una Eryone Thinker SE, sto provando da diversi gioni diversi filamenti,PLA,TUP,PETG,trovo dificoltà con la temperatura, non riesco a capire perchè con tutti imateriali devo portare la temperatura del nozzle a 250 gradi,quando invece viene richiesta una temperatura inferiore.

grazie mille per eventuali suggerimenti

pronto c'è qualcuno in linea?

Inviato
28 minuti fa, matteo righetto dice:

Non conosco la tua stampante, ad ogni modo non dovresti alzare la temperatura a 250°, salvo impostazioni strane nello slicer / firmware.
Che slicer stai utilizzando? Normalmente la temperatura la imposti dallo slicer, per il PLA si imposta 200° e quelli rimangono per tutta la stampa.

28 minuti fa, matteo righetto dice:

pronto c'è qualcuno in linea?

Perdonami, ma questo è un forum, non un help desk. E' pieno di gente che dedica il suo tempo libero a rispondere, gratuitamente, alle richieste di aiuto di persone che magari poi spariscono senza manco un grazie... Non è che siamo a disposizione per le risposte.

• Like 2
Inviato

scusa hai ragione sulla tempistica delle risposte . comunque uso CURA come slicer, il problema è che a 200 gradi fa fatica ad uscire il filamento ,la stampante legge giusta la temperatura il mio dubbio sta nel capire se indica una cosa e in realtà la temperatura è diversa ,è possibile una cosa del genere?

i filamenti li ho comprati su amazon

sto provando con un flusso al 120% e una velocità di stampa a 60 ,ma il dubbio della temperatura resta sempre a 255 gradi?

a  meno gradi fa fatica ad uscire con tutti e 3 i tipi di filamento non riesco a capila sta storia

Inviato
16 minuti fa, matteo righetto dice:

sto provando con un flusso al 120% e una velocità di stampa a 60 ,ma il dubbio della temperatura resta sempre a 255 gradi?

qualcosa non va', a 150 gradi alcuni pla escono direttamente arrostiti....il flusso al 120% è come mettere un chiodo in un muro crollato....

quando accendi la stampante la temperatura è piu' o meno giusta? (quella ambiente)

sale in modo regolare o ha dei piccchi particolari?

• Like 1
Inviato

SONO NUOVO NEL CAMPO , COSA INTENDI PER TEMPERATURA AMBIENTE?

QUANDO ACCENDO LA STAMPANTE LE DUE TEMPERATURE SIA DEL PIATTO E DEL NOZZLE SONO A ZERO  NON SONO A TEMPERATURA DELL'AMBIENTE DOVE SI TROVA LA STAMPANTE, IN CAMERA HO CIRCA 20/ 21 GRADI QUESTO è IL VALORE CHE INSERISCO  NELLA VOCE TEMPERATURA VOLUME STAMPA FORSE SBAGLIO ?PER CORTESIA PUOI SPIEGARMI SE STO SBAGLIANDO QUALCOSA

Inviato

di solito quando si accende la stampante i 2 "termometri" del piatto e dell'hotend segnano la temperatura ambientale, cioè dell'ambiente in cui si trovano.

e per favore cerca di non scrivere in maiuscolo che in rete equivale ad urlare 😉

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...