Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da una settimana la mia prima stampante ,una Eryone Thinker SE, sto provando da diversi gioni diversi filamenti,PLA,TUP,PETG,trovo dificoltà con la temperatura, non riesco a capire perchè con tutti imateriali devo portare la temperatura del nozzle a 250 gradi,quando invece viene richiesta una temperatura inferiore.

qualcuno di più esperto mi sa aiutare ?

grazie mille per eventuali suggerimenti

6 minuti fa, matteo righetto dice:

Salve a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da una settimana la mia prima stampante ,una Eryone Thinker SE, sto provando da diversi gioni diversi filamenti,PLA,TUP,PETG,trovo dificoltà con la temperatura, non riesco a capire perchè con tutti imateriali devo portare la temperatura del nozzle a 250 gradi,quando invece viene richiesta una temperatura inferiore.

grazie mille per eventuali suggerimenti

pronto c'è qualcuno in linea?

Inviato
28 minuti fa, matteo righetto dice:

Non conosco la tua stampante, ad ogni modo non dovresti alzare la temperatura a 250°, salvo impostazioni strane nello slicer / firmware.
Che slicer stai utilizzando? Normalmente la temperatura la imposti dallo slicer, per il PLA si imposta 200° e quelli rimangono per tutta la stampa.

28 minuti fa, matteo righetto dice:

pronto c'è qualcuno in linea?

Perdonami, ma questo è un forum, non un help desk. E' pieno di gente che dedica il suo tempo libero a rispondere, gratuitamente, alle richieste di aiuto di persone che magari poi spariscono senza manco un grazie... Non è che siamo a disposizione per le risposte.

• Like 2
Inviato

scusa hai ragione sulla tempistica delle risposte . comunque uso CURA come slicer, il problema è che a 200 gradi fa fatica ad uscire il filamento ,la stampante legge giusta la temperatura il mio dubbio sta nel capire se indica una cosa e in realtà la temperatura è diversa ,è possibile una cosa del genere?