matteo righetto Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 Sono tornato, ho acceso la stampante e come temperatura piatto e hotend mi oscilla tra 21 /22 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 quindi i termistori leggono la temperatura corretta visto quanto hai detto prima 2 ore fa, matteo righetto dice: .. IN CAMERA HO CIRCA 20/ 21 GRADI QUESTO è IL VALORE CHE INSERISCO NELLA VOCE TEMPERATURA VOLUME STAMPA FORSE SBAGLIO ?PER CORTESIA PUOI SPIEGARMI SE STO SBAGLIANDO QUALCOSA quello che ho evidenziato in grassetto non l'ho capito, che cosa intendi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo righetto Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 sto usando Cura, la prima voce nel settaggio materiale è temperatura volume di stampa,li ho inserito la temperatura della mia stanza, credevo di dover inserire un valore diverso da non molto informato chiedo se da eepron si può agire in un eventuale settaggio dalla temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 10 minuti fa, matteo righetto dice: sto usando Cura, la prima voce nel settaggio materiale è temperatura volume di stampa,li ho inserito la temperatura della mia stanza, credevo di dover inserire un valore diverso da non molto informato chiedo se da eepron si può agire in un eventuale settaggio dalla temperatura no su Cura in materiale gli dai la temperatura di stampa, non la temperatura della tua camera, e la eeprom lasciala stare che con le temperature non c'entra proprio nulla.... fai una cosa visto che capisco che sei alle prime armi ti passo un gcode che devi inserire nella SD e stampare, è una torre di temperatura per il PLA, se non ho capito male tu al momento stampi in PLA, stampa quello e vedi, in base a che temperatura stampa meglio quale temperatura mettere in Cura, per il PLA la temperatura del piatto io ti consiglio 55° al massimo 190-230_PLA_Temp_calibration.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo righetto Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 inizialmente la temperatura del piatto era settata a 50 gradi ma non aderiva nulla ora sono a 70 gradi e vedo che sta attaccato benissimo,ti chiedo una curiosità ,nel PLA usi la ventola di raffreddamento? in questo momento io la sto tenendo a 80 % grazi del G.code poi provo e ti informo del risultato ho una domanda da fare , quando usate il TPU flessibile modificate anche la retrazione del filamento sia la velocità di retrazione e di innesco nell'hotend? perche nelle prove che ho fatto venerdì ho dovuto abbassare il valore di innesco altrimenti si arrotolava nell'hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.