Meldro Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 Ciao a tutti, a forza di provare e a forza di parlare con voi... qualcosa inizia a vedersi :). Detto questo ho notato una cosa che vi posto: Questo è il "fondo" di quadrato 4x4 cm. E ogni tanto, abbastanza spesso, mi capita quello che è evidenziato dalle righe gialle... e che ho pure capito di cosa si tratta. 🙂 Praticamente capita che quando il materiale inizia a scendere, nei primi "giri", non aderisca ovunque in maniera perfetta. Considerate che uso il BRIM (che in questo caso è già stato tolto ed è più esterno del bordo "difettato" che si vede) e lo start GCODE di CURA che prima di iniziare la stampa "spurga" il nozzle tracciando una riga di un 20na di CM a bordo piatto. C'è un modo per evitare questa cosa o è da considerarsi... "normale"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 quel difetto lo fa quando il filamento si deposita su un piatto non perfettamente pulito. Sul piatto ci sono residui di stampe precedenti 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 27 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2020 30 minuti fa, Killrob dice: quel difetto lo fa quando il filamento si deposita su un piatto non perfettamente pulito. Sul piatto ci sono residui di stampe precedenti 😉 mmmh... ok, posso provare pulendo bene il piatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 e poi se il brim l ha gia stampato il nozzle è bello che spurgato da tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.