Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi sto portando avanti con il lavoro cercando di settare gia il firmware...quindi ho scaricato vscode e installato platformio. ho preso un firmware gia fatto da github per la mia scheda ma quando compilo sembra tutto ok, poi dopo quanlche secondo va in errore...allego le foto

Capture.JPG

Capture2.JPG

questo è l'errore che da

"Failed to launch GDB: .pioinit:13: Error in sourced command file:
Remote communication error.  Target disconnected.: Success. (from interpreter-exec console "source .pioinit")"

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
45 minuti fa, Bananafell3r dice:

Ciao ragazzi, mi sto portando avanti con il lavoro cercando di settare gia il firmware...quindi ho scaricato vscode e installato platformio. ho preso un firmware gia fatto da github per la mia scheda ma quando compilo sembra tutto ok, poi dopo quanlche secondo va in errore...allego le foto

Capture.JPG

Capture2.JPG

questo è l'errore che da

"Failed to launch GDB: .pioinit:13: Error in sourced command file:
Remote communication error.  Target disconnected.: Success. (from interpreter-exec console "source .pioinit")"

Sei sicuro di aver compilato tutto bene? Nome della scheda, correzione il LPC etc etc? 

Inviato
1 ora fa, Basilietto dice:

Sei sicuro di aver compilato tutto bene? Nome della scheda, correzione il LPC etc etc? 

Ho aperto lo stesso file con ATOM e adesso me lo fa compilare...quindi diciamo che ho risolto

Inviato

Atom è vecchio come sw. Con vscode devi guardare anche nel file platformio.ini dovevdevi mettere la scheda corretta, inoltre ti consiglio di scaricare il manuale della scheda perché ci sono un paio di impostazioni per la seriale. 

Inviato
Atom è vecchio come sw. Con vscode devi guardare anche nel file platformio.ini dovevdevi mettere la scheda corretta, inoltre ti consiglio di scaricare il manuale della scheda perché ci sono un paio di impostazioni per la seriale. 
Ho sistemato quel file, stavo seguendo un video su YouTube che sistema proprio quella scheda, ho dovuto cambiare anche un link per i tmc...ma mi da sempre quell' errore...

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Inviato

ho seguito una guida, installato qualcosino tip "GIT"...ora mi da solo questo errore

*** [C:\Users\Vincenzo\.platformio\packages\framework-arduinoststm32\variants\BIGTREE_SKR_PRO_1v1\PeripheralPins.c] C:\Users\Vincenzo\Desktop\BIGTREETECH-SKR-PRO-V1.1\BIGTREETECH-SKR-PRO-V1.1-master\firmware\SKR ProV1.1-Marlin-2.0.x-def\.pio\build\BIGTREE_SKR_PRO\.sconsign37.db.dblite: No such file or directory

Capture.JPG

Inviato

aggiornamento: sono riuscito a farlo compilare ma ho solo un dubbio...nella tab platformio.ini un video che ho visto per attivare i TMC in UART dice di aggiungere questo link: https://github.com/bigtreetech/TMCSteppe

disabilitando questa: TMCStepper@>=0.6.2,<1.0.0, però non abilita queste

nel manuale ci sono queste 3 linee

build_dir    = .pioenvs 
lib_dir      = .piolib
libdeps_dir  = .piolibdeps

fatto sta che disabilitando il link COMPILA

ATTIVANDO il LINK NON COMPILA

quindi la domanda è: basta solo aggiungere quelle 3 linee del manuale e lasciare TMCStepper@....... per utilizzare i tmc2208 in uart senza problemi? o quel link è essenziale?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...