Vai al contenuto

Sostituzione Scheda di Controllo Wanhao i3 Duplicator v2

Leonardo1990

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, FoNzY dice:

Purtroppo non esiste un firmware già pronto che devi solo “caricare”... devi scaricare il firmware marlin, editarlo manualmente per la tua stampante e poi caricarlo nella scheda

Ok, quindi andando su questo sito che tempo fa mi dicesti, non potrei ricavarmi il firmware? So che esiste sul sito Wanhao, ma non penso che sia compatibile, anche perchè fatto appositamente per Melzi che se non erro era ad 8 bit. Ad ogni modo, accendendo la stampante, non compare il "dual boot" che mi indica di usare marlin. Ne devo dedurre che debba installarlo da zero? Insomma, personalmente mi sembra un pò difficile. Cosa mi consigli di fare? Purtroppo nella programmazione non sono molto esperto e prima di "operare" vorrei qualche dritta in più, se possibile 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Leonardo1990 dice:

non potrei ricavarmi il firmware?

NO, quel sito è per un altro firmware e comunque non è supportata la tua scheda....

Ne devo dedurre che debba installarlo da zero?

si, attualmente nella scheda c'e'... il nulla 😅

devi scaricare marlin dal sito originale,poi devi scaricare visualstudio per poterlo editare e successivamente caricare nella scheda

Cosa mi consigli di fare?

guardati tanti video sul tubo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...