=france90= Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 bo dopo provo a rimontare gli schifosissimi cinesi per lo meno su asse y (per ora lascio gli iguss sulla x e riprovo....ma se non dovessi risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 3 minuti fa, =france90= dice: bo dopo provo a rimontare gli schifosissimi cinesi per lo meno su asse y (per ora lascio gli iguss sulla x e riprovo....ma se non dovessi risolvere? se hai tutto in squadro qualcosa DEVE fare gioco, o sono gli igus o ti si sono consumate le barre o hai il piatto storto o hai le molle difettose. Non vedo altre cause di anomalie sul livellamento del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
=france90= Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 e il fatto che un paio di settimane fa stampava perfettamente come lo spieghi? piccolo appunto...si era rotta la cinghia dell'asse y tutto insieme, da li, sostituita e ricontrollato tutto, smontata e rimontata tutta la stampante e non è mai piu andato bene il livellamento del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 allora qualcosa di diverso c'era.... se sicurissimo di aver rimesso tutto a posto? c'erano rondelle o piccoli spessori nelle molle sotto il piatto? non voglio che ti alteri, sto solo cercando di aiutarti a capire 😉 io non sono li con te e non posso vedere/sapere ciò che hai fatto o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
=france90= Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 4 ore fa, Killrob dice: allora qualcosa di diverso c'era.... se sicurissimo di aver rimesso tutto a posto? c'erano rondelle o piccoli spessori nelle molle sotto il piatto? non voglio che ti alteri, sto solo cercando di aiutarti a capire 😉 io non sono li con te e non posso vedere/sapere ciò che hai fatto o meno ma non mi altero...ci mancherebbe anzi sono aperto a qualsiasi possibilità allora inizialmente ho solo cambiato la cinghia senza toccare altro e provato ma già aveva perso la taratura, successivamente l'ho smontata tutta, controllata e rimontata esattamente come prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Allora ci sono 3 sole possibilità 1. i cuscinetti deformati 2. le barre lisce hanno un leggero gioco 3. una delle molle è difettosa Non mi viene in mente altro al momento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
=france90= Inviato 29 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2020 ora ho provato a cambiare barre (ne avevo due di scorta) e cuscinetti e riprovo ora ho provato a cambiare barre (ne avevo due di scorta) e cuscinetti e riprovo comunque piccolo ot...anche io sono della provincia di gr mandami un messaggio privato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
=france90= Inviato 29 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2020 questa è la situazione attuale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derek80 Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Stesso problema con una Artillery X1 e dopo averci sbattuto la testa come te ho travato il difetto inrisolvibile: L'asse x probabilmente flette, di poco ma flette, di modo che quando hotend si posizionava in centro, fletteva in avanti quel poco che bastava per avere sempre un disallineamento. Prova a mettere l'hotend in centro e muoverlo con la mano a macchina spenta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
=france90= Inviato 29 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2020 15 minuti fa, Derek80 dice: Stesso problema con una Artillery X1 e dopo averci sbattuto la testa come te ho travato il difetto inrisolvibile: L'asse x probabilmente flette, di poco ma flette, di modo che quando hotend si posizionava in centro, fletteva in avanti quel poco che bastava per avere sempre un disallineamento. Prova a mettere l'hotend in centro e muoverlo con la mano a macchina spenta. mmm non penso sia quello il problema...se guardi la foto, se fosse come dici tu, il "difetto" avrebbe dovuto farlo solo in un determinato punto di posizionamento del carrello per cui si sarebbe venuta a creare una striscia di difetto! invece qui è sparso un pò ovunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.