Vai al contenuto

Scheda anet a8 bruciata

Kyro

Messaggi raccomandati

Ciao,

Si è bruciato un driver della scheda stock della mia anet, ho ordinato una SKR 1.4 TURBO CON DRIVER 2208, (so che ci sono i 2209 che sono migliori...), ma i tempi di consegna erano lunghi.

Per la configurazione sapete se esiste un tutorial e il grado di difficoltà per settarla e farla funzionare sulla anet?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kyro dice:

Ciao,

Si è bruciato un driver della scheda stock della mia anet, ho ordinato una SKR 1.4 TURBO CON DRIVER 2208, (so che ci sono i 2209 che sono migliori...), ma i tempi di consegna erano lunghi.

Per la configurazione sapete se esiste un tutorial e il grado di difficoltà per settarla e farla funzionare sulla anet?

Scaricati l'ultimo marlin, il configuration.h e configuration_adv.h per la Anet A8, sostituisci le parti come da manuale della SKR 1.4 per scheda, seriale, e driver ovviamente (ma è tutto spiegato) e lascia di default il resto. Molto probabilmente dovrai fare delle prove perché nei TMC il senso dei motori è invertito, ad ogni modo siamo qui.

Una volta installato correttamente il tutto rifai le calibrazioni (step/mm, PID, ecc) e ti stampi un enclosure per la scheda.

Non è complesso, si fa, basta cambiare 4 parametri dalla configurazione stock della Anet A8 e cambiare quelli della rotazione motori ove necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, invernomuto dice:

Scaricati l'ultimo marlin, il configuration.h e configuration_adv.h per la Anet A8, sostituisci le parti come da manuale della SKR 1.4 per scheda, seriale, e driver ovviamente (ma è tutto spiegato) e lascia di default il resto. Molto probabilmente dovrai fare delle prove perché nei TMC il senso dei motori è invertito, ad ogni modo siamo qui.

Una volta installato correttamente il tutto rifai le calibrazioni (step/mm, PID, ecc) e ti stampi un enclosure per la scheda.

Non è complesso, si fa, basta cambiare 4 parametri dalla configurazione stock della Anet A8 e cambiare quelli della rotazione motori ove necessario.

Grazie per la risposta,

Era quello che speravo sentirmi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Basilietto dice:

Appena ti arriva fai pure un fischio, sulla mia anet (ancora per poco haahahahaha) ci ho messo la skr v1.4 con i tmc 2209 e l'ultimo marlin bugfix

Cosa cambia tra la turbo e la 1.4 solo la velocità del cip?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basilietto dice:

la normale è a 100mhz, la turbo a 120, ma so che per le nostre stampanti non serve a niente avere i 120mhz

Io ho scelto questa perché su amazon era l'unica con consegna domani abbinata ai driver 2208 che comunque non sono male da quanto ho letto in giro....

Il tutto a 54 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Basilietto dice:

Mannaggia anche quelle aumentate, io a quel prezzo ci ho abbinato i 2209

Amazon ha rincarato tutto in questo periodo sia i ricambi che il materiale di stampa aumentando a dismisura anche i tempi di consegna dei prodotti PRIME che in alcuni casi particolari si avvicinano a quelli di aliexspress

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...