Kyro Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Ciao, Si è bruciato un driver della scheda stock della mia anet, ho ordinato una SKR 1.4 TURBO CON DRIVER 2208, (so che ci sono i 2209 che sono migliori...), ma i tempi di consegna erano lunghi. Per la configurazione sapete se esiste un tutorial e il grado di difficoltà per settarla e farla funzionare sulla anet? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 4 minuti fa, Kyro dice: Ciao, Si è bruciato un driver della scheda stock della mia anet, ho ordinato una SKR 1.4 TURBO CON DRIVER 2208, (so che ci sono i 2209 che sono migliori...), ma i tempi di consegna erano lunghi. Per la configurazione sapete se esiste un tutorial e il grado di difficoltà per settarla e farla funzionare sulla anet? Scaricati l'ultimo marlin, il configuration.h e configuration_adv.h per la Anet A8, sostituisci le parti come da manuale della SKR 1.4 per scheda, seriale, e driver ovviamente (ma è tutto spiegato) e lascia di default il resto. Molto probabilmente dovrai fare delle prove perché nei TMC il senso dei motori è invertito, ad ogni modo siamo qui. Una volta installato correttamente il tutto rifai le calibrazioni (step/mm, PID, ecc) e ti stampi un enclosure per la scheda. Non è complesso, si fa, basta cambiare 4 parametri dalla configurazione stock della Anet A8 e cambiare quelli della rotazione motori ove necessario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyro Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 27 minuti fa, invernomuto dice: Scaricati l'ultimo marlin, il configuration.h e configuration_adv.h per la Anet A8, sostituisci le parti come da manuale della SKR 1.4 per scheda, seriale, e driver ovviamente (ma è tutto spiegato) e lascia di default il resto. Molto probabilmente dovrai fare delle prove perché nei TMC il senso dei motori è invertito, ad ogni modo siamo qui. Una volta installato correttamente il tutto rifai le calibrazioni (step/mm, PID, ecc) e ti stampi un enclosure per la scheda. Non è complesso, si fa, basta cambiare 4 parametri dalla configurazione stock della Anet A8 e cambiare quelli della rotazione motori ove necessario. Grazie per la risposta, Era quello che speravo sentirmi dire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 15 minuti fa, Kyro dice: Grazie per la risposta, Era quello che speravo sentirmi dire. Appena ti arriva fai pure un fischio, sulla mia anet (ancora per poco haahahahaha) ci ho messo la skr v1.4 con i tmc 2209 e l'ultimo marlin bugfix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyro Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 5 minuti fa, Basilietto dice: Appena ti arriva fai pure un fischio, sulla mia anet (ancora per poco haahahahaha) ci ho messo la skr v1.4 con i tmc 2209 e l'ultimo marlin bugfix Cosa cambia tra la turbo e la 1.4 solo la velocità del cip? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Adesso, Kyro dice: Cosa cambia tra la turbo e la 1.4 solo la velocità del cip? Il chip è una versione successiva ed è un pelo più veloce, ma all'atto pratico non cambia nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 1 minuto fa, Kyro dice: Cosa cambia tra la turbo e la 1.4 solo la velocità del cip? la normale è a 100mhz, la turbo a 120, ma so che per le nostre stampanti non serve a niente avere i 120mhz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyro Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: la normale è a 100mhz, la turbo a 120, ma so che per le nostre stampanti non serve a niente avere i 120mhz Io ho scelto questa perché su amazon era l'unica con consegna domani abbinata ai driver 2208 che comunque non sono male da quanto ho letto in giro.... Il tutto a 54 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 1 minuto fa, Kyro dice: Io ho scelto questa perché su amazon era l'unica con consegna domani abbinata ai driver 2208 che comunque non sono male da quanto ho letto in giro.... Il tutto a 54 euro Mannaggia anche quelle aumentate, io a quel prezzo ci ho abbinato i 2209 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyro Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 2 minuti fa, Basilietto dice: Mannaggia anche quelle aumentate, io a quel prezzo ci ho abbinato i 2209 Amazon ha rincarato tutto in questo periodo sia i ricambi che il materiale di stampa aumentando a dismisura anche i tempi di consegna dei prodotti PRIME che in alcuni casi particolari si avvicinano a quelli di aliexspress Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.