Gress Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 23 ore fa, Basilietto dice: @Gress hai provato? Ciao, ho provato, ma non è cambiato nulla, per sicurezza ho riprovato prima con M119 e rimane open se libero e triggered se schiacciato, ma quando muovo la stampante e clicco l'endstop, nulla si ferma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 2 minuti fa, Gress dice: Ciao, ho provato, ma non è cambiato nulla, per sicurezza ho riprovato prima con M119 e rimane open se libero e triggered se schiacciato, ma quando muovo la stampante e clicco l'endstop, nulla si ferma Io mi arrendo, passo la palla ai più esperti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 @Joker78 tu se non ricordo male hai una MKS gen, poi darci una mano con questo amico? In pratica gli endstops mi sembrano configurati bene, M119 li da open quando non premuti e triggered quando premuti però quando va a fare la home degli assi i carrelli toccano gli endstop ma non si fermano.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gress Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 3 ore fa, Basilietto dice: Io mi arrendo, passo la palla ai più esperti io ti ringrazio comunque per l'aiuto 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 @Gress io anche ho esaurito le idee, speriamo che qualcun altro intervenga a darti una mano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 il cavo rosso sembra messo a massa guarda questo video 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Scusami ma come stai provando a vedere se funzionano gli endstop? Se fai un G28 che succede? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 28 minuti fa, Tomto dice: il cavo rosso sembra messo a massa guarda questo video il suo cavo rosso è massa, sull'endstop è saldato al common e sulla scheda è centrale, il cavo del segnale è saldato sul NO ed ha giustamente invertito la logica in marlin 8 minuti fa, invernomuto dice: Scusami ma come stai provando a vedere se funzionano gli endstop? Se fai un G28 che succede? con repetier host ed M119, se non li tocca sono tutti open, quando ne preme uno e da M119 tenendolo premuto, quello premuto risulta triggered e lo ha provato per tutti e 3 gli assi, solo che quando va a fare home, non so se con G28 o home dal pannello LCD, i carrelli toccano gli endstop ma i motori non si fermano. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Comunque sbaglio o la logica degli endstop nel video era tutto false? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 3 minuti fa, Basilietto dice: Comunque sbaglio o la logica degli endstop nel video era tutto false? non sbagli ma se hai notato i cavi sull'endstop erano saldati all'inizio (dalla parte del pulsante) che è il common, ed alla fine che è il NC quindi sul sul marlin è giusto che la logica sia tutta su false 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.