Vai al contenuto

problema compilazione marlin 2.0

Messaggi raccomandati

18 ore fa, FoNzY dice:

scarica la versione 2.0 bugfixed sono state cambiate proprio quelle righe...da una per asse,è diventata una riga unica per tutt gli assii....

Ho provato più volte però mi escono sempre una serie di errori anche con la versione bugfix ho provato 3 4 volte ma non riesco a fare un debug del codice senza almeno 3 4 errori che ovviamente non mi fanno uscire il firmware compilato 

Come posso fare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel marlin 2.0 dovresti avere questa linea decommenata

#define HOMING_BUMP_MM { 5, 5, 2 } // (mm) Backoff from endstops after first bump

al posto di questo

#define X_HOME_BUMP_MM 5
#define Y_HOME_BUMP_MM 5
#define Z_HOME_BUMP_MM 2

verifica bene che sia decommentata e che la separazione tra comando e commento sia // e non //:

è l unico errore che avevo riscontrato a riguardo io altrimenti non saprei 

verifica bene che sia compilata bene la parte dell homing o dell autobedlevel 

se non ho letto male sul sito marlin (in inglese haimè e quando ad inglese a scuola tiravo i cartoccetti di carta 😞 )

è qualcosa che riguarda i finecorsa durante l homing o prima del autolevel 

ma lo stai compilando da 0 il marlin 2?o hai scaricato quello per la tua versione di scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, jagger75 dice:

di piu nin zo mi spiace

forse @Tomto ti puo aiutare di piu su questo ma sta in ferie da forum a quanto sembra 🤣 è impegnato nell impastare pizza anche lui durante questo periodo di covid 🙂

o starà aspettando le 18 per cantare sul balcone 🙂 

Non so come ma dopo innumerevoli prove c'è lho fatta e l'ho appena installato sulla macchina 

Vi ringrazio comunque per l'aiuto 

Dopo per chi fosse interessato pubblico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...