SandroPrint Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Buongiorno, ho notato che i file gcode presenti nella schedina sd arrivata con la stampante mi visualizzano un' anteprima sul display, mentre quelli creati da me (con Cura) no. Ho provato a cercare in rete ma non ho ancora capito come si fa a visualizzare la miniatura dell'oggetto sul display.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 di quale miniatura parli? su quale stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 29 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Sulla Tronxy X5SA, si vede un thumbnail dell'esempio presente nella scheda SD. Mentre per i gcode scaricati da internet o creati da me mi visualizza la schermata vuota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 41 minuti fa, SandroPrint dice: Sulla Tronxy X5SA, si vede un thumbnail dell'esempio presente nella scheda SD. Mentre per i gcode scaricati da internet o creati da me mi visualizza la schermata vuota Carino... probabile ci sia qualche slicer particolare che te lo permette Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 29 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2020 1 ora fa, Basilietto dice: Carino... probabile ci sia qualche slicer particolare che te lo permette Si hai ragione! nella scheda SD c'era anche lo slicer della Tronxy che io non avevo installato in quanto sapevo essere basato su una versione vecchia di Cura. L'ho installato ora ed in effetti crea anche la miniatura, che viene salvata all'inizio del Gcode con una serie di comandi M4010 tipo: M4010 I0 T1527 'ffff330042283018ffff3128422830171......... M4010 I1527 T353 '0841ffff300742283005ffff30bb843.......... Ho quindi cercato in rete e c’è un plug-in che usa proprio questo comando. Ho quindi installato il plug-in su Cura 4.6 e funziona! Ovviamente il gcode è leggermente più grosso (50 kb nel mio caso) Allego il plug-in di cui sopra, non so se sia usabile su tutti i display touch….provatelo! ChituMods.zip 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 forse, ipotizzo, è dato dal file sorgente? leggevo che i 3mf contengono molte più informazione degli stl. può essere plausibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 29 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2020 In realtà son partito da stl e con l'ultimo plug-in mi crea l'anteprima di stampa, il gcode viene proprio integrato con i bit dell'immagine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 lo voglio anche io un lcd con le anteprime 🤤🤤🤤🤤🤤 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 emh... avevo aperto un tot di pagine e quando ho scritto la tua risposta precedente non la vedevo... molto interessante la cosa, scaricato plug-in ma... come si installa? non ho trovato voci sui menu. l'unico sistema che conosco sono le estensioni dal market Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Un modo può essere prendere il plugin e buttarlo dentro una finestra di cura aperta (e poi riavviare cura).In alternativa ci sono delle cartelle apposite ma se hai windows 10 cerca su internet perché sono in un posto balordo. (non lo ricordo). Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.