Vai al contenuto

Dove viene salvata la miniatura della stampa? [RISOLTO]

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho notato che i file gcode presenti nella schedina sd arrivata con la stampante mi visualizzano un' anteprima sul display, mentre quelli creati da me (con Cura) no.

Ho provato a cercare in rete ma non ho ancora capito come si fa a visualizzare la miniatura dell'oggetto sul display....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

Carino... probabile ci sia qualche slicer particolare che te lo permette

Si hai ragione!

nella scheda SD c'era anche lo slicer della Tronxy che io non avevo installato in quanto sapevo essere basato su una versione vecchia di Cura. 

L'ho installato ora ed in effetti crea anche la miniatura, che viene salvata all'inizio del Gcode con una serie di comandi M4010 tipo:

M4010 I0 T1527 'ffff330042283018ffff3128422830171.........

M4010 I1527 T353 '0841ffff300742283005ffff30bb843..........

Ho quindi cercato in rete e c’è un plug-in che usa proprio questo comando.

Ho quindi installato il plug-in su Cura 4.6 e funziona!

Ovviamente il gcode è leggermente più grosso (50 kb nel mio caso)

Allego il plug-in di cui sopra, non so se sia usabile su tutti i display touch….provatelo!

ChituMods.zip

• Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

emh... avevo aperto un tot di pagine e quando ho scritto la tua risposta precedente non la vedevo...

molto interessante la cosa, scaricato plug-in ma... come si installa? non ho trovato voci sui menu. 

l'unico sistema che conosco sono le estensioni dal market

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo può essere prendere il plugin e buttarlo dentro una finestra di cura aperta (e poi riavviare cura).
In alternativa ci sono delle cartelle apposite ma se hai windows 10 cerca su internet perché sono in un posto balordo. (non lo ricordo).

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...