Vai al contenuto

consiglio lcd touch ?

jagger75

Messaggi raccomandati

allora belli di casa visto che ormai tutti voi li avete provati e gia ci avete sbattuto il muso(per cosi dire)tranne che io

per la skr mini v1.1 il sito bigtreetech mi consiglia il tft28 che ne dite?voi che ci avete accoppiato?

e dato che ci siamo se ne esiste uno compatibile lo cambio anche all i3prow?cioè sulla gt2560 a plus?esiste?che dite?

o almeno qualcosa di piu carino del lcd2004 ?

logicamente sotto il milione di euro sia chiaro 🙂 

cè chi mi ha consigliato il nextion o il lerdege ma mi sembra veramente sprecato su due cartesiane cosi poi se non ho capito dovrebbero avere tutto dentro anche la scheda madre o sbaglio?non hi ben capito come funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

tu mi stai parlando di un lcd per la skr vedo?o per tutti e due?

8bit sarebbe solo la gt in pratica 

il bugìdget cè poco da decidere da come ho visto qualcosa di serio stimao dai 40 hai 60/70 euro o sbgalio?

cersto per la 8bit sono un po tanti ma per la skr è 32bit si possono spendere a patto che abbiano qualcosa in piu oltre al touch 

se devo spendere 70 euro solo perche è touch no 

cosa intendi per doppia modalità di uso che ci sia fa in piu riguardo comandi o modifiche o impostazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi dipende da dove compri, su aliexpress 30€ spedito. 

Il touch va collegato alla seriale e sfrutti diciamo quello che ti da, in realtà non molto. Poi nella seconda modalità è come se avessi il display normale collegato. 

Con il touch puoi muovere gli assi, stampare e farci qualcos'altro, ma se vuoi cambiare le accelerazioni non puoi. Ecco che qui ti viene in aiuto la seconda modalità. 

Io sulla skr monterei il tft35 v3(occhio alla versione) mentre sulla gt monterei un normslissimo fysetc 12864, bello, compatto e luci rgb e soprattutto dal costo di 12€ spedito circa. Poi dipende da te... 

(ps:hai risolto poi con mk4duo 😅?) 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(ps:hai risolto poi con mk4duo 😅?) 

•  

ho quasi abbandonato il progetto in verità,tutto molto bello pero boh, forse lo riprendo piu in là quando ho finito di fare modifiche elettriche e meccaniche per prima cosa e poi quando ho le idee piu chiare sul marlin è inutile continuare a cambiare macchina quando non hai ancora la patente 😉 pero è bellissimo quello che ha creato il mago come uso di compilazione e modifiche in corso tramite gcode molto utile 🙂 

unico neo un forum intero basato su marlinkimbra governato solo da 2 esperti che possono aiutarti è un po lento (per carica li capisco che devono dare il resto a destra e manca)

mentre sulla gt monterei un normslissimo fysetc 12864, bello, compatto e luci rgb e soprattutto dal costo di 12€ spedito circa. Poi dipende da te..

ecco questa è una coattata che ci spenderei i soldi per una scheda e stampante 8 bit è piu che accettabile e pure bello 😉

Io sulla skr monterei il tft35 v3(occhio alla versione) 

infatti lo stavo guardando prima su una recnsione su youtube con le sue funzionalità ,si puo fare ,essendo un accoppiata solida con la skr gia mi ma ve bene, cosi elimino tutti i problemi che mi ha portato averci attaccato un 2004 e non è poco 

ottimo direi 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, jagger75 dice:

ho quasi abbandonato il progetto in verità,tutto molto bello pero boh, forse lo riprendo piu in là quando ho finito di fare modifiche elettriche e meccaniche per prima cosa e poi quando ho le idee piu chiare sul marlin è inutile continuare a cambiare macchina quando non hai ancora la patente 😉 pero è bellissimo quello che ha creato il mago come uso di compilazione e modifiche in corso tramite gcode molto utile 🙂 

unico neo un forum intero basato su marlinkimbra governato solo da 2 esperti che possono aiutarti è un po lento (per carica li capisco che devono dare il resto a destra e manca)

ecco questa è una coattata che ci spenderei i soldi per una scheda e stampante 8 bit è piu che accettabile e pure bello 😉

infatti lo stavo guardando prima su una recnsione su youtube con le sue funzionalità ,si puo fare ,essendo un accoppiata solida con la skr gia mi ma ve bene, cosi elimino tutti i problemi che mi ha portato averci attaccato un 2004 e non è poco 

ottimo direi 

di tft35 v3 ne ho già uno e ne ho preso un secondo da quanto mi ci trovo bene, però lo uso principalmente in modalità normale non touch perchè alcune cose che utilizzo (soprattutto il babystepping ad inizio stampa) il touch non te lo fa fare

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, jagger75 dice:

@Killrobusi il babystepping per la regolazione inziale?lo trovi utile?piu preciso di un sensore di livellamento?

dico una stupidata con questi lcd si controlla volendo anche il gocode?almeno solo visualizzazione?ne ho visto uno in un video che ha questa funzione 

si il babystepping di Z è molto più preciso del sensore perché agisce a 0.001 decimo di millimetro con incrementi di 0.025 per volta. In pratica quando lo imposti a +0.500 (perchè puoi andare anche in negativo se ti accorgi di essere troppo alto) hai alzato il nozzle di mezzo decimo di millimetro.

Io la funzione di controllo gcode non l'ho notata e mi fareti un grandissimo favore se postassi qui il link di quel video che lo guardo volentieri, magari imparo qualche altra cosa..... mamma mia che ignorante che sono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no non cè da imparare è un lcd che ha la funzione che mentre stampa vedi il gcode scorrere e prima o fine stampa puoi scorrerlo ma solo per controllarlo non penso che lo possa modificare 

mo lo ricerco era cosi facciamo prima 🙂 

ottimo il babystepping non gli avevo dato peso fin ora e nemmeno lo conoscevo 

ottimo direi

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...