Vai al contenuto

Problema con ANET ET4

Messaggi raccomandati

Ah dimenticavo i tubi in alto. 
meglio così separati e quello del filamento l'ho accorciato perchè sì era piegato male... anche meglio coì 5cm in meno.
I tubo dei cavetti con una fascetta (di quelle in dotazione) sta bene così semi volante

tubi.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ringrazio tutti tantissimo e mi scuso per la tarda risposta. È effettivamente bastato cambiare scheda SD. Non usare la SD che mi hanno mandato loro, e tutto ciò che mando in stampa viene correttamente recepito. La stampante mi da altri problemi che proverò a risolvere, e nel caso non ci riuscissi tornerò a chiedere qua. Vi ringrazio davvero tantissimo, siete stati diligentissimi 😄😄

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Salve a tutti. Mi sono imbattuto per sbaglio girando sul web in questa discussione. Essendo possessore di anet et4 potrei dirvi qualcosa in merito.

Punto primo . Il livellamento fatelo manualmente che è veramente semplice e molto più preciso. Non usate quello capacitivo della macchina che fa solo casini oltre a perdere tempo.

Secondo, questa macchina predilige il pla plus, sunlu nel mio caso è il migliore finora provato con temperature 205-60.

Terzo il firmware DEVE rimanere il primo di fabbrica o al massimo il 1.14 che come detto anche da voi funzia. Il 1.15 è devastante e NON VA AGGIORNATO!

Consiglio a tutti di personalizzare i profili in base al pla comprato. Velocità temperature etc rinominandoli in base alla marca. Sembra una stronzata ma a me ha salvato la vita.

Cura 14.07 in dotazione ha al suo interno un file di configurazione gia predisposto per la nostra macchina e comunque in genere non andata oltre i 40 di stampa che la differenza si nota eccome. 

Premesso che ci sono tante guide in genere sulla stampa 3d, bisogna purtroppo ammettere che questa macchina non ti dà la possibilità di variare e settare i parametri al meglio come spiegato benissimo sui video di help3d ad esempio. Una petizione per rendere il firmware open e attualmente in essere e vedremo se si riuscirà a farlo "aprire" da anet. Detto questo questo magari ci risentiamo prossimamente con aggiornamenti etc.

Spero sia utile questo intervento.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...