Vai al contenuto

Problemi iniziali

FMario56

Messaggi raccomandati

Ho iniziato una battaglia con la mia stampante 3D Geeetech A20.

Non mi vorrei arrendere!!

Ho impostato, su CURA 4.5, le preferenze del PLA SUNLU, che utilizzo.

Per la temperatura 195° all'estrusore e 5° per il piatto. All'inizio la stampa parte quando si raggiungono i 195° ma poi la temperatura aumenta fini a 215° per poi stabilizzarsi.

Ho provato a stampare il cubo 20x20. Risultato: la base inferiore non è regolare, e qualche spigolo è smussato, delle facce laterali due sono perfettamente lisce e lucide mentre le altre due, sono anch'esse lisce, ma con striature. La base superiore è regolare ma non liscia; sembra che manchi uno strato di finitura.

Allego foto nelle quali si può notare quanto detto.

Spero che, partendo dal'ABC, qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

.

prova cubo 20x20 bis.JPG

prova cubo 20x20 ter.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A parte la roba della temperatura da capire (non è che hai settato 195 primo layer e 215 gli altri?) sembra sottoestruso. Hai fatto qualche test di estrusione? Nelle guide e nel forum trovi parecchi esempi.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...