FMario56 Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Ho iniziato una battaglia con la mia stampante 3D Geeetech A20. Non mi vorrei arrendere!! Ho impostato, su CURA 4.5, le preferenze del PLA SUNLU, che utilizzo. Per la temperatura 195° all'estrusore e 5° per il piatto. All'inizio la stampa parte quando si raggiungono i 195° ma poi la temperatura aumenta fini a 215° per poi stabilizzarsi. Ho provato a stampare il cubo 20x20. Risultato: la base inferiore non è regolare, e qualche spigolo è smussato, delle facce laterali due sono perfettamente lisce e lucide mentre le altre due, sono anch'esse lisce, ma con striature. La base superiore è regolare ma non liscia; sembra che manchi uno strato di finitura. Allego foto nelle quali si può notare quanto detto. Spero che, partendo dal'ABC, qualcuno possa aiutarmi. Grazie . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 A parte la roba della temperatura da capire (non è che hai settato 195 primo layer e 215 gli altri?) sembra sottoestruso. Hai fatto qualche test di estrusione? Nelle guide e nel forum trovi parecchi esempi. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 controlla anche nella parte del gcode iniziale che non ci sia l'impostazione della temperatura ugello a 215° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FMario56 Inviato 30 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Scusate l'ignoranza. Come si modifica il gcode? e da dove? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 È un file di testo lo apri con editor qualunque anche notepad Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 per il gcode iniziale vai in impostazioni/stampante/gestione stampanti e poi selezioni impostazioni macchina, in basso a sinistra,se hai Cura in italiano, trovi un riquadro che si chiama Codice G di avvio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.