Vai al contenuto

Scelta nuova stampante

Torn

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, piacere Matteo, è la prima volta che scrivo su un forum, se sbaglio qualcosa vi prego di riprendermi, non è mia intenzione postare su sezioni sbagliate o seguire un iter non corretto.

Vengo al mio quesito, provengo da una stampante a kit costruita una prusa i3 geeetech, vorrei salire un po' di qualità ma purtroppo ho un budget limitato (soprattutto visto il momento).

Avrei trovato spulciando qua e là tre alternative che mi hanno particolarmente interessato, premetto che ho pensato di acquistare un usato per avere una qualità superiore a un prezzo più basso.

Le tre macchine che ho trovato sono powerwasp evo , sharebot ng e zortrax m200.

La prima nell'ordine dei 600 la seconda più o meno idem e la terza 450.

Sulla zortrax ho letto molto bene ma non ho capito se il discorso tipo/marche di filamenti ha problemi più o meno risolvibili o se stampa bene solo con ABS zortrax, inoltre il prezzo mi sembra un po' bassino, non vorrei che abbia dei problemi.

La powerwasp evo mi sembra interessante perché ha anche la possibilità dell innesto del mandrino ma non so se sia propriamente una stampante "più performante rispetto ad una economica " o se il prezzo sia dato dalla molteplicità di usi che se ne possono fare (non vorrei che facesse scarso-mediamente un po' di tutto senza però avere delle prestazioni più spiccate) inoltre mi sembra di capire che non abbia il piano riscaldato , anche se sulla versione evo non sono sicuro.

Sulla terza ho sinceramente poche informazioni.

Ora, sapreste darmi qualche consiglio e magari dirmi se i prezzi sono in linea o se si può trovare di meglio?

Ovviamente se avete anche qualche altro consiglio-marca-modello sarei ben felice di sentirlo.

Sperando di aver fatto tutto correttamente, attendo se è possibile qualche consiglio.

Grazie e scusate per il dilungamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...