lucab Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 ciao ragazzi, ho un anet a8, ho notato che ogni giorno circa devo regolare se l'asse x è effettivamente parallelo, avete dei videoo delle guide da consigliarmi? grazie mille a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Ciao Per mantenere allineati i motori dell'asse Z penso che l'unico modo è collegarli con una cinghia, così rimangono sincronizzati un esempio https://www.thingiverse.com/thing:2570018 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 3 ore fa, lucab dice: ciao ragazzi, ho un anet a8, ho notato che ogni giorno circa devo regolare se l'asse x è effettivamente parallelo, avete dei videoo delle guide da consigliarmi? grazie mille a tutti Non è normale che si scalibrino in maniera visibile ogni giorno, verifica che sia tutto in quadro e che tutto sia montato a regola d'arte, specie l'accoppiatore che tende a comprimersi magari più da una parte rispetto all'altra. Beninteso, è inevitabile che prima o poi si crei un dislivello, o fai una modifica per un monozeta tipo quella che ti hanno suggerito sopra o periodicamente riallinei (oppure, ma devi avere un altro firmware, un sensore per il livellamento e due driver separati per Z - in sintesi un'altra stampante - , puoi abilitare lo Z auto alignment da Marlin). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Anche con la mia ogni tot devo riallinearli, specialmente dopo una stampa un pò alta Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Anche con la mia ogni tot devo riallinearli, specialmente dopo una stampa un pò alta CiaooIo ho svoltato con l'auto alignment via firmware, fa tutto da sola, devo solo ricordarmi di verificare che il piano sia in bolla.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 io ho ancora FW originale 🙃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 14 minuti fa, invernomuto dice: Io ho svoltato con l'auto alignment via firmware, fa tutto da sola, devo solo ricordarmi di verificare che il piano sia in bolla. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk È presente nel marlin 1 1.9? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 3 minuti fa, Joker78 dice: È presente nel marlin 1 1.9? Credo lo abbiamo introdotto con la versione 2.0, cmq cerca Z_STEPPER_AUTO_ALIGN nel config_adv.h 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Il 30/4/2020 at 14:38, invernomuto dice: Credo lo abbiamo introdotto con la versione 2.0, cmq cerca Z_STEPPER_AUTO_ALIGN nel config_adv.h Oltre a quello c'è da decommentare qualcos'altro? //#define Z_STEPPER_AUTO_ALIGN #if ENABLED(Z_STEPPER_AUTO_ALIGN) // Define probe X and Y positions for Z1, Z2 [, Z3 [, Z4]] // If not defined, probe limits will be used. // Override with 'M422 S<index> X<pos> Y<pos>' //#define Z_STEPPER_ALIGN_XY { { 10, 190 }, { 100, 10 }, { 190, 190 } } Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Oltre a quello c'è da decommentare qualcos'altro?//#define Z_STEPPER_AUTO_ALIGN #if ENABLED(Z_STEPPER_AUTO_ALIGN) // Define probe X and Y positions for Z1, Z2 [, Z3 [, Z4]] // If not defined, probe limits will be used. // Override with 'M422 S X Y' //#define Z_STEPPER_ALIGN_XY { { 10, 190 }, { 100, 10 }, { 190, 190 } } C'è da dirgli i punti del piatto su cui vuoi fare il probe. Tieni solo due punti se hai due driver per Z.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.