Vai al contenuto

Regolare le viti trsapezie Anet A8

lucab

Messaggi raccomandati

3 ore fa, lucab dice:

ciao ragazzi, ho un anet a8, ho notato che ogni giorno circa devo regolare se l'asse x è effettivamente parallelo, avete dei videoo delle guide da consigliarmi? grazie mille a tutti 

Non è normale che si scalibrino in maniera visibile ogni giorno, verifica che sia tutto in quadro e che tutto sia montato a regola d'arte, specie l'accoppiatore che tende a comprimersi magari più da una parte rispetto all'altra. Beninteso, è inevitabile che prima o poi si crei un dislivello, o fai una modifica per un monozeta tipo quella che ti hanno suggerito sopra o periodicamente riallinei (oppure, ma devi avere un altro firmware, un sensore per il livellamento e due driver separati per Z - in sintesi un'altra stampante - , puoi abilitare lo Z auto alignment da Marlin).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2020 at 14:38, invernomuto dice:

Credo lo abbiamo introdotto con la versione 2.0, cmq cerca Z_STEPPER_AUTO_ALIGN nel config_adv.h

Oltre a quello c'è da decommentare qualcos'altro?

//#define Z_STEPPER_AUTO_ALIGN
#if ENABLED(Z_STEPPER_AUTO_ALIGN)
  // Define probe X and Y positions for Z1, Z2 [, Z3 [, Z4]]
  // If not defined, probe limits will be used.
  // Override with 'M422 S<index> X<pos> Y<pos>'
  //#define Z_STEPPER_ALIGN_XY { {  10, 190 }, { 100,  10 }, { 190, 190 } }
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello c'è da decommentare qualcos'altro?
//#define Z_STEPPER_AUTO_ALIGN #if ENABLED(Z_STEPPER_AUTO_ALIGN)   // Define probe X and Y positions for Z1, Z2 [, Z3 [, Z4]]   // If not defined, probe limits will be used.   // Override with 'M422 S X Y'   //#define Z_STEPPER_ALIGN_XY { {  10, 190 }, { 100,  10 }, { 190, 190 } }
C'è da dirgli i punti del piatto su cui vuoi fare il probe. Tieni solo due punti se hai due driver per Z.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...