Vai al contenuto

Problema petg

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è un pó di tempo che stampo con petg, ma ultimamente sto vedendo delle grosse difficoltà nel rimuovere il fenomeno dei filamenti che si creano quando l'ugello si sposta. Il filamento rimane ben attaccato al piatto. Stampo a 235 gradi con piatto a 80. Ho una prusa i3 e la retrazione impostata a 6mm con una velocità di 40. Utilizzo il filamento della marca Amazon basic del quale non conosco la qualità. Qualcuno può darmi suggerimenti? Dovrei cambiare filamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Io stesso filamento (blu), stampo a 240 con ritrazione 4mm e velocità 45mm/s ed è per la mia configurazione un buon compromesso. Ho un bowden di 40cm. Qualche filo me lo fa ma nulla di insopportabile.

PS 

Tieni conto che se stampi con supporti in cura di default la ritrazione è disattivata sui supporti (cosa buona e giusta), ma se ce ne sono tanti il pezzo rischia di essere ricoperto da una marea di fili, specie con il PETG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...