Vai al contenuto

Calibrazione Retraction speed

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

il mio viaggio attraverso il mare delle calibrazioni continua.
Resto sorpreso come un Trasloco possa rovinare mesi di calibrazioni, ma pazienza.
Risolto il problema del top layer stavo regolando la retraction stampando due torrette.
Mi accorgo di un difetto che ho ogni layer circolare, spero si veda in foro.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Jerk?

Torrette.jpg

Torrette_zoom.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lothar dice:

Ciao a tutti, 

il mio viaggio attraverso il mare delle calibrazioni continua.
Resto sorpreso come un Trasloco possa rovinare mesi di calibrazioni, ma pazienza.
Risolto il problema del top layer stavo regolando la retraction stampando due torrette.
Mi accorgo di un difetto che ho ogni layer circolare, spero si veda in foro.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Jerk?

Torrette.jpg

Torrette_zoom.jpg

che slicer hai usato? qualsiasi tu abbia usato provane un altro,e vedi se ti fa lo stesso problema, a me faceva un difetto simile con cura, hai per caso attivo coasting ? se usi cura hai messo un valore diverso da 0 su distanza del riempimento parete esterna ? perchè il problema sembra sulla cucitura..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shini3D dice:

che slicer hai usato? qualsiasi tu abbia usato provane un altro,e vedi se ti fa lo stesso problema, a me faceva un difetto simile con cura, hai per caso attivo coasting ? se usi cura hai messo un valore diverso da 0 su distanza del riempimento parete esterna ? perchè il problema sembra sulla cucitura..

Ho usato Simplify3d, proverò con slic3r che però mi fa sempre delle stampe peggiori.
Non sono un drago nella configurazione del slicer

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è lo z seam sarà sempre presente, più o meno evidente, e considera che più è piccolo il cilindro più sarà evidente
La rassegnazione è una cosa a cui non ci abitueremo mai... siamo makers mica ciccioli [emoji3]

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lothar dice:

La rassegnazione è una cosa a cui non ci abitueremo mai... siamo makers mica ciccioli emoji3.png

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

vero, ma in questo caso potrai solo diminuire il problema, non eliminarlo del tutto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma in questo caso potrai solo diminuire il problema, non eliminarlo del tutto
Si, lo so. Volevo solo consolarmi

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lothar dice:

Si, lo so. Volevo solo consolarmi

magra consolazione il mal comune mezzo gaudio.....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...