jagger75 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Cita su marlin ho questo echo: M92 X80.03 Y80.56 Z401.61 E97.30 se su marlin hai questo in teoria e ti salva solo il valore di un estrusore non è che per caso hai attivato un solo estrusore?ma il secondo lo hai montato adesso o gia lo avevi? nella riga m92 doveva apparire o almeno essere compilato anche E1 poi scusa ma non hai una copia del tuo marlin?se è attivato lo vedi il secondo estrusore e modifichi li gli step se ho capito bene la tua situazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
suunto69 Inviato 1 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2020 da dove vedo se e attivo nel marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 La stampante con quanti estrusori è nata? Se era solo 1 all'inizio, hai modificato marlin per dirgli che ne ha 2? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
suunto69 Inviato 1 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2020 la stampante e con due estrusori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
suunto69 Inviato 1 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2020 la stampante e questa, ha 2 estrusori e 1 nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Allora se entri nel display dovresti vederli entrambi. E se li vedi li puoi modificare. Strano che vendano una stampante a doppio estrusore ma con 2 estrusori diversi... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 infatti mi sembra strano ma te l hanno venduta cosi dalla casa?o da privato?o li hai montati tu? non ho capito bene cmq come dice @Whitedavil se è nata cosi devi avere nell lcd menu gli step/mm di tutti e due gli estrusori uguali ammesso che siano almeno due motori uguali nel senso corrente ,angolo e tipologia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
suunto69 Inviato 1 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2020 ho controllato nel display non ce miente comprata da https://www.banggood.com/Geeetech-A10M-Mix-color-Prusa-I3-3D-Printer-220220260mm-Printing-Size-p-1343159.html?rmmds=myorder&cur_warehouse=CN Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 2 Maggio 2020 Condividi Inviato 2 Maggio 2020 guarda mi spiace insistere ma ho letto la pagine della stampante geeetech nel menu dell lcd dove puoi modificare gli step/mm di tutti gli assi ci devono essere per forza E0 ed E1 e sono i due estrusori cerca bene poi come dice @Whitedavil mai vista una stampante con due motori estrusori diversi ma l hai comprata tu su quel link o qualcunaltro e te l ha rivenduta usata? a me sa di modifica fatta a casa se l hai comperata tu non esiste che danno due motori diversi dovresti contattare il venditore secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Ciao, avere 2 estrusori diversi con 2 rapporti diversi non è un problema puoi modificare il firmware o puoi mettere gli step nello startup gcode. Però nella foto ci sono 2 estrusori uguali mentre quello che tu hai rosso non c'è.Che poi per inciso non saprei se è meglio quel clone in plastica bmg (che se è fatto male sono bestemmie) o se quel dual in alluminio.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.