Vai al contenuto

Blocco strano Anycubic chiron

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho da poco un problema con la mia stampante: senza un apparente motivo la stampante si blocca (non solo la stampa ma tutti gli output. Ovvero se interrompo la stampa con il pulsante stop nello schermo posso navigare nel menù ma se per esempio volessi spostare la testina questa non si muove, lo stesso nel caso in cui tenti di riscaldare piatto o estrusore), ho pensato al gcode scritto male così ho provato rifare lo slicing ma questo blocco avviene in maniera del tutto casuale. Fatto sta che è da un po' che non riesco a concludere nessuna stampa e quindi devo capire il problema... Avete qualche consiglio? Cosa devo controllare?

Ringrazio in anticipo chiunque avrà voglia di darmi una mano.😄

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

45 minuti fa, Angelo999 dice:

Esattamente, nello schermo visualizzo su E0 Temp : 110(o un valore simile)/0 e su Bed Temp 49/0. Anche se trovo sia il piatto che l'estrusore freddi. 🤔 

sembra sia un problema di alimentazione, la scheda si resetta parzialmente e rimane bloccata....

visto che il problema è molto difficile da vedere il mio consiglio è quello di provare con un alimentatore nuovo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Salve, io ho un problema simile a quello di Angelo 999. Ho una Anycubic M comprata a dicembre2019 e fino a qualche giorno fa ha funzionato senza problemi. Poi dalla sera alla mattina ha presentato il problema. Si blocca con l'ugello sul pezzo dopo alcuni layer. Stavo stampando un coperchio per uno strumento, la prima volta ha stampato circa 2 mm e poi si è bloccata incollando l'ugello al pezzo. Quando ho dato il comando di stop non ha reagito cosi come non prendeva il comando di alzarsi dal pezzo.Ho dovuto spengere e riaccendere. Riprovando si è fermata dopo pochi layer.

Apparentemente funziona tutto,i comandi li riceve, le temperature e la ventola funzionano. Ho provato ad aggiornare il firmware ma senza esito.

Avete qualche idea su cosa andare a controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...