simond Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Buongiorno a tutti vorrei cambiare le ventole e il raffreddatore dell’estrusore, motivo? Troppo rumore!! vi allego un’immagine per capire quali due pezzi voglio sostitituire. chi mi sa consigliare i pezzi da acquistare per rimpiazzare il mio pezzo 1 e la mia ventola n.2 ?? ho visto che ci sono pezzi da stampare per nuovi Contenitori o case... ma sinceramente tengo l’originale. allego foto. GRAZIE A TUTTI FIN DA ORA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 2 minuti fa, simond dice: per rimpiazzare il mio pezzo 1 e la mia ventola n.2 ?? il problema di queste micro ventole è che girano come matte ed hanno un disegno delle pale "ideato" per smuovere tanta aria e ne consegue un gran rumore.... tienile pulite (la polvere peggiora il rumore) e magari metti un regolatore di tensione tipo questo https://www.amazon.it/SODIAL-Regolatore-velocita-Interruttore-regolabile/dp/B07BBNM7DW/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=regolatore+di+voltaggio+12&qid=1588344715&sr=8-2 puoi regolarne i giri e di conseguenza il rumore....purtroppo ventoline cosi piccole sono tutte rumorose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simond Inviato 1 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Grazie per la risposta.... ma ho visto che molti per abbassare il rumore Cambiano l’intero case e montano ventoline marroni-banche... che immagino siano più performarti delle standard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 9 minuti fa, simond dice: Grazie per la risposta.... ma ho visto che molti per abbassare il rumore Cambiano l’intero case e montano ventoline marroni-banche... che immagino siano più performarti delle standard le marroni/bianche sono le noctua a 12V 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simond Inviato 1 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Ma quindi per averlo un po’ più silezioso quel blocco, che devo fa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 innanzi tutto che stampante hai e quanto eroga il tuo alimentatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simond Inviato 1 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Anycubic i3 mega. alimentatore standard di serie della macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 allora ti stampi un case apposito per quelle vontole e ti prendi un paio di noctua 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simond Inviato 1 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Dicevo proprio per cambiar le ventole e basta... il pezzo 1 cos’è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 il pezzo 1 è una ventola radiale che soffia sulla stampa il pezzo 2 è una ventola normale che soffia sull'hotend Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.