Whitedavil Inviato 2 Maggio 2020 Condividi Inviato 2 Maggio 2020 56 minuti fa, Killrob dice: se da pannello gli da 230°/0 per il bed o si è scassata la scheda o si è scassato il termistore del piatto o magari si è solo dissaldato il contatto sotto al piatto, ma queste sono cose che ci può dire solo lui, Guardare il firmware non serve a nulla. Gli ho chiesto di collegare il termistore dell'estrusore al connettore del piatto sulla scheda e non ho ancora capito se lo ha fatto e che risultati gli ha dato. Scusa se ti contraddico, ma l'autore dice di aver cambiato fw con marlin 119 e se non configuri i sensori a dovere o sbagli a dichiarare la board ti può dare quel genere di problemi 😉 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Maggio 2020 Condividi Inviato 2 Maggio 2020 1 ora fa, Whitedavil dice: Scusa se ti contraddico, ma l'autore dice di aver cambiato fw con marlin 119 e se non configuri i sensori a dovere o sbagli a dichiarare la board ti può dare quel genere di problemi 😉 ok, non lo avevo preso in considerazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toropugliese Inviato 3 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 15 ore fa, Killrob dice: ok, non lo avevo preso in considerazione Ciao e buon giorno ho provato a scambiare i fili ma niente se lascio scollegato il filo dell hot bed continua a darmi sempre 230 gradi .. ho fatto una prova ho mandato il piatto a 250 gradi e scalda più tardi metto il configuration .h e configuration -davvero.h 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toropugliese Inviato 3 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Configuration.h Configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 12 minuti fa, toropugliese dice: Configuration.h 70 kB · 2 downloads Configuration_adv.h 69 kB · 1 download Ma sei sicuro di avere la versione 1.1.9 di marlin e non altre cagate tipo quelle del mago? Seguiti bene questo e scaricati i file giusti per la anet https://www.youtube.com/watch?v=8MpCA_cxypU&list=PLFave6NKCpRFLnXGTTtj4C_u6Dcswet4Y&index=10&t=11s 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Intanto i tuoi sensori dovrebbero essere 3950 da 100k con resistenza pullup da 4,7kohm quindi dovresti sostituire il valore 5 con 11 nelle righe seguenti #define TEMP_SENSOR_0 5 #define TEMP_SENSOR_BED 5 Poi dovresti anche vedere il modello esatto della tua scheda madre perchè forse potrebbe essere necessario mettere mano anche al file pins.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 7 minuti fa, Salvogi dice: Intanto i tuoi sensori dovrebbero essere 3950 da 100k con resistenza pullup da 4,7kohm quindi dovresti sostituire il valore 5 con 11 nelle righe seguenti #define TEMP_SENSOR_0 5 #define TEMP_SENSOR_BED 5 Poi dovresti anche vedere il modello esatto della tua scheda madre perchè forse potrebbe essere necessario mettere mano anche al file pins.h Io li avevo a 5 e funzionava perfettamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toropugliese Inviato 3 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 provato ora mi da 295 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 32 minuti fa, toropugliese dice: provato ora mi da 295 gradi Cos'hai provato? Comunque è un problema di marlin perchè se fosse il termistore ti dovrebbe apparire DEF su entrambi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toropugliese Inviato 3 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Ho messo temp sensor 0 11 bed sensor 11 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.