Franco_64 Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 Ciao a tutti, oggi ho provato a stampare una copia ridotta al 50% della Venere di Willendorf, che ho trovato su MyMiniFactory, sezione Scan the World. Ho cercato di elaborare il file utilizzando Meshmixer prima di darlo in pasto a Cura. Ho seguito il tutorial presente qui:https://all3dp.com/meshmixer-tutorial/ Meshmixer mi ha aggiunto i supporti, e la statuetta era effettivamente perfettamente attaccata al piatto e staccare i supporti è stato facile. La stampa è stata fatta con la figura sdraiata di schiena, ma distanziata di circa 1-2 mm dal piatto. Però, come si vede bene dalle immagini che allego, se la parte superiore è venuta benissimo, quella inferiore, che era attaccata ai supporti, mi piace assai meno.E' diciamo "disordinata", a essere buoni. Cosa ho sbagliato? Mi sono complicato la vita passando da Meshmixer? Ma non credo che c'entri... EDIT: non è che semplicemente dando in pasto a Cura un file con già presenti i supporti il programma non considera come "contorno" la parte del modello attaccata ai supporti, e quindi va a generare un path diverso secondo delle logiche non di "aspetto", ma differenti? (che so, tempo di stampa...) Cita
FoNzY Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 23 minuti fa, Franco_64 dice: E' diciamo "disordinata", a essere buoni. è normale e inevitabile, sono forme complicate da stampare in quella direzione alle quali manchera' sempre un po' di supporto secondo me per migliorare sensibilmente dovresti stamparla dal basso verso l'alto usando sempre i supporti..... 1 Cita
Franco_64 Inviato 2 Maggio 2020 Autore Inviato 2 Maggio 2020 Quindi diciamo mettendo la statuetta "in piedi"? Proverò, grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.