Vai al contenuto

Problema parte inferiore stampa statuetta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi ho provato a stampare una copia ridotta al 50% della Venere di Willendorf, che ho trovato su MyMiniFactory, sezione Scan the World. Ho cercato di elaborare il file utilizzando Meshmixer prima di darlo in pasto a Cura. Ho seguito il tutorial presente qui:

https://all3dp.com/meshmixer-tutorial/

Meshmixer mi ha aggiunto i supporti, e la statuetta era effettivamente perfettamente attaccata al piatto e staccare i supporti è stato facile. La stampa è stata fatta con la figura sdraiata di schiena, ma distanziata di circa 1-2 mm dal piatto. Però, come si vede bene dalle immagini che allego, se la parte superiore è venuta benissimo, quella inferiore, che era attaccata ai supporti, mi piace assai meno.E' diciamo "disordinata", a essere buoni.

Cosa ho sbagliato? Mi sono complicato la vita passando da Meshmixer? Ma non credo che c'entri...

20200502_115448.jpg

20200502_115502.jpg

EDIT: non è che semplicemente dando in pasto a Cura un file con già presenti i supporti il programma non considera come "contorno" la parte del modello attaccata ai supporti, e quindi va a generare un path diverso secondo delle logiche non di "aspetto", ma differenti? (che so, tempo di stampa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

23 minuti fa, Franco_64 dice:

E' diciamo "disordinata", a essere buoni.

è normale e inevitabile, sono forme complicate da stampare in quella direzione alle quali manchera' sempre un po' di supporto secondo me per migliorare sensibilmente dovresti stamparla dal basso verso l'alto usando sempre i supporti..... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...