Franco_64 Inviato 2 Maggio 2020 Condividi Inviato 2 Maggio 2020 Ciao a tutti, oggi ho provato a stampare una copia ridotta al 50% della Venere di Willendorf, che ho trovato su MyMiniFactory, sezione Scan the World. Ho cercato di elaborare il file utilizzando Meshmixer prima di darlo in pasto a Cura. Ho seguito il tutorial presente qui:https://all3dp.com/meshmixer-tutorial/ Meshmixer mi ha aggiunto i supporti, e la statuetta era effettivamente perfettamente attaccata al piatto e staccare i supporti è stato facile. La stampa è stata fatta con la figura sdraiata di schiena, ma distanziata di circa 1-2 mm dal piatto. Però, come si vede bene dalle immagini che allego, se la parte superiore è venuta benissimo, quella inferiore, che era attaccata ai supporti, mi piace assai meno.E' diciamo "disordinata", a essere buoni. Cosa ho sbagliato? Mi sono complicato la vita passando da Meshmixer? Ma non credo che c'entri... EDIT: non è che semplicemente dando in pasto a Cura un file con già presenti i supporti il programma non considera come "contorno" la parte del modello attaccata ai supporti, e quindi va a generare un path diverso secondo delle logiche non di "aspetto", ma differenti? (che so, tempo di stampa...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Maggio 2020 Condividi Inviato 2 Maggio 2020 23 minuti fa, Franco_64 dice: E' diciamo "disordinata", a essere buoni. è normale e inevitabile, sono forme complicate da stampare in quella direzione alle quali manchera' sempre un po' di supporto secondo me per migliorare sensibilmente dovresti stamparla dal basso verso l'alto usando sempre i supporti..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco_64 Inviato 2 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2020 Quindi diciamo mettendo la statuetta "in piedi"? Proverò, grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.