Astrokiara Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 ciao, sto ultimando la messa a punto della mia nuova stampante, Geeetech modello Prusa i3 proB. Dato che devo ordinare un rotolo di PLA volevo accorpare all'ordine anche eventuali accessori utili per avere una sola spedizione. Che cosa consigliate di acquistare? Come parti di ricambio per esempio? Ugelli? Accessori per pulizia della stampante, rifinitura dei pezzi? Il sensore per la taratura del piatto può essere utile? Inoltre: la scheda elettronica e l'alimentatore sono piuttosto esposti, esistono delle specie di cover o qualcosa del genere per evitare di metterci le mani sopra accidentalmente? Vi ringrazio e chiedo scusa se dovessi aver sbagliato forum, è la prima volta che scrivo. Buona giornata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Ugelli di ricambio senz'altro, per le coperture della scheda se vai su Thingiverse per la tua stampante trovi tutto quello che vuoi. 2 o tre gole di ricambio io le prenderei per il momento può andare bene così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 piu una ventola per il fanduck di raffreddamento del filamento che dovrai stampare logicamente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Io sarò un po' maldestro ma, nello svitare, danneggio sempre gole e heat block. Inoltre il sensore 3950 100kohm è un po' delicato ed io ne ho rovinato un bel po'. Quindi, io piglierei anche gole, heat block e sensori. Ovviamente devi stare attento al modello esatto da ordinare, ci sono gole, heat block ed ugelli differenti, nel tuo caso penso che dovrai prendere quelli MK8. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Astrokiara Inviato 3 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Bene, grazie per i consigli! 5 ore fa, jagger75 dice: piu una ventola per il fanduck di raffreddamento del filamento che dovrai stampare logicamente ...hem, la domanda potrà apparire stupida, ma cos'è il funduck? Ventola di qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 il fanduct è quel condotto che spara aria dalla ventola direttamente sul filamento che si sta depositando sul piatto di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 ho la stampante da un annetto buono, finora cambiato solo adesivo del piatto e la ventola dell'hotend. stampante alfawie u30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Maggio 2020 Condividi Inviato 4 Maggio 2020 Il 3/5/2020 at 13:57, Salvogi dice: Io sarò un po' maldestro ma, nello svitare, danneggio sempre gole e heat block. Inoltre il sensore 3950 100kohm è un po' delicato ed io ne ho rovinato un bel po'. Quindi, io piglierei anche gole, heat block e sensori. Ovviamente devi stare attento al modello esatto da ordinare, ci sono gole, heat block ed ugelli differenti, nel tuo caso penso che dovrai prendere quelli MK8. Forse perché lo fai a freddo, prova a farlo a caldo, porti il nozzle a 200 e poi spegni fa stampante, quindi sviti tutto 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 22 ore fa, Killrob dice: Forse perché lo fai a freddo, prova a farlo a caldo, porti il nozzle a 200 e poi spegni fa stampante, quindi sviti tutto 😉 Ho provato effettivamente ci vuole meno forza. Però non ho capito bene come fare, se poi bisogna procurarsi le dita di ricambio o esiste un metodo meno con minore sofferenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 1 ora fa, Salvogi dice: Ho provato effettivamente ci vuole meno forza. Però non ho capito bene come fare, se poi bisogna procurarsi le dita di ricambio o esiste un metodo meno con minore sofferenza. Io uso chiave inglese del 6 per il nozzle e pinze ceramiche per non lasciarci le dita. Poi quando ho svitato Termistore e cartuccia dall'hotend e ho tutto sul banco scaldo la gola con la pistola termica e svito con pinze e pappagallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.