MechMaker90 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Salve,magari sarà una banalità ,ma ultimamente ho notato che molti fornitori vendono kit (anche non completi) per prusa,mendel etc etc con 6 finecorsa anziché 3 ed il firmware supporta delle opzioni che riguardano tutti e 6 gli endstop (non solo 3) ... perchè questa scelta ...cioe quale sarebbe il vantaggio di usare 6 finecorsa anzichè 3? .. Cita
Ospite Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 penso sia per un fattore di sicurezza, mettendo i finecorsa anche nella posizione MAX e tenendo il controllo sempre attivo via firmware possibile evitare spiacevoli errori. Cita
IllGib Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 Su Y e Z non mi dispiacerebbe averli in effetti, l'Hephestos ha il brutto vizio di fermarsi a caso sul max Y mandando il piano a sbattere contro al tensore della cinghia, soprattutto quando facevo la calibrazione, e uno stop su Z eviterebbe problemi con un end.gcode sballato, tipo tarato troppo in alto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.