MechMaker90 Inviato 2 Aprile 2015 Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Salve,magari sarà una banalità ,ma ultimamente ho notato che molti fornitori vendono kit (anche non completi) per prusa,mendel etc etc con 6 finecorsa anziché 3 ed il firmware supporta delle opzioni che riguardano tutti e 6 gli endstop (non solo 3) ... perchè questa scelta ...cioe quale sarebbe il vantaggio di usare 6 finecorsa anzichè 3? .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Aprile 2015 Condividi Inviato 2 Aprile 2015 penso sia per un fattore di sicurezza, mettendo i finecorsa anche nella posizione MAX e tenendo il controllo sempre attivo via firmware possibile evitare spiacevoli errori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Su Y e Z non mi dispiacerebbe averli in effetti, l'Hephestos ha il brutto vizio di fermarsi a caso sul max Y mandando il piano a sbattere contro al tensore della cinghia, soprattutto quando facevo la calibrazione, e uno stop su Z eviterebbe problemi con un end.gcode sballato, tipo tarato troppo in alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.