Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno ragazzi,

ho un problema neanche grave ma scomodo:

se carico un stl cura me lo appoggia sul piano, ed è ok.

se carico obj o 3mf spesso me lo posiziona più in alto rispetto allo zero piano e devo abbassarlo io ad occhio. e non è ok. anche se ruoto il pezzo poi resta "fluttuante"

non ho trovato una funzione appoggia su piano e mi chiedevo perchè si comporta in tale maniera e se esiste un rimedio.

grazie

Inviato
8 ore fa, hokuro dice:

buongiorno ragazzi,

ho un problema neanche grave ma scomodo:

se carico un stl cura me lo appoggia sul piano, ed è ok.

se carico obj o 3mf spesso me lo posiziona più in alto rispetto allo zero piano e devo abbassarlo io ad occhio. e non è ok. anche se ruoto il pezzo poi resta "fluttuante"

non ho trovato una funzione appoggia su piano e mi chiedevo perchè si comporta in tale maniera e se esiste un rimedio.

grazie

Neanche dandogli la coordinata Z 0?

Inviato

me lo ritrovo così. per metterlo sul piatto devo spostarlo a mano col rischio che allineandolo ad occhio vada un pò sotto o resti un pò sopra.

poi l'ho salvato in stl ed era sul piatto, e se lo alzo "ricade" da solo sul piatto.

image.thumb.png.f489b35592778c1af7471d6d061e9c08.png

Inviato
34 minuti fa, hokuro dice:

me lo ritrovo così. per metterlo sul piatto devo spostarlo a mano col rischio che allineandolo ad occhio vada un pò sotto o resti un pò sopra.

poi l'ho salvato in stl ed era sul piatto, e se lo alzo "ricade" da solo sul piatto.

E allora lavora solo con gli stl, che vantaggi hai a lavorare con altri formati?

Inviato
20 ore fa, hokuro dice:

Ahhhh ma te lo fa così? 

Facile clicca col destro sul pezzo e poi separa o dividi gruppo, sto andando a memoria, te lo dovrebbe dare come singolo e appoggiarlo al piatto da solo 😉

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

bravo Killrob, era la soluzione!

@Basilietto si finora ho usato gli stl, difatti ho scritto che non era grave, ma odio quando le cose mi limitano... sapere come fare dà la scelta di come fare,senza subire l'obbligo di fare solo in un modo 😉

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...