hokuro Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 buongiorno ragazzi, ho un problema neanche grave ma scomodo: se carico un stl cura me lo appoggia sul piano, ed è ok. se carico obj o 3mf spesso me lo posiziona più in alto rispetto allo zero piano e devo abbassarlo io ad occhio. e non è ok. anche se ruoto il pezzo poi resta "fluttuante" non ho trovato una funzione appoggia su piano e mi chiedevo perchè si comporta in tale maniera e se esiste un rimedio. grazie Cita
Killrob Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 non so che dirti io sugli slicers ci carico solo gli STL, mai fatta la prova con altri formati Cita
Basilietto Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 8 ore fa, hokuro dice: buongiorno ragazzi, ho un problema neanche grave ma scomodo: se carico un stl cura me lo appoggia sul piano, ed è ok. se carico obj o 3mf spesso me lo posiziona più in alto rispetto allo zero piano e devo abbassarlo io ad occhio. e non è ok. anche se ruoto il pezzo poi resta "fluttuante" non ho trovato una funzione appoggia su piano e mi chiedevo perchè si comporta in tale maniera e se esiste un rimedio. grazie Neanche dandogli la coordinata Z 0? Cita
hokuro Inviato 3 Maggio 2020 Autore Inviato 3 Maggio 2020 me lo ritrovo così. per metterlo sul piatto devo spostarlo a mano col rischio che allineandolo ad occhio vada un pò sotto o resti un pò sopra. poi l'ho salvato in stl ed era sul piatto, e se lo alzo "ricade" da solo sul piatto. Cita
Basilietto Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 34 minuti fa, hokuro dice: me lo ritrovo così. per metterlo sul piatto devo spostarlo a mano col rischio che allineandolo ad occhio vada un pò sotto o resti un pò sopra. poi l'ho salvato in stl ed era sul piatto, e se lo alzo "ricade" da solo sul piatto. E allora lavora solo con gli stl, che vantaggi hai a lavorare con altri formati? Cita
Killrob Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 20 ore fa, hokuro dice: me lo ritrovo così. per metterlo sul piatto devo spostarlo a mano col rischio che allineandolo ad occhio vada un pò sotto o resti un pò sopra. poi l'ho salvato in stl ed era sul piatto, e se lo alzo "ricade" da solo sul piatto. Ahhhh ma te lo fa così? Facile clicca col destro sul pezzo e poi separa o dividi gruppo, sto andando a memoria, te lo dovrebbe dare come singolo e appoggiarlo al piatto da solo 😉 1 1 Cita
hokuro Inviato 4 Maggio 2020 Autore Inviato 4 Maggio 2020 bravo Killrob, era la soluzione! @Basilietto si finora ho usato gli stl, difatti ho scritto che non era grave, ma odio quando le cose mi limitano... sapere come fare dà la scelta di come fare,senza subire l'obbligo di fare solo in un modo 😉 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.